Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da cagestyle
#1150247
Cerco un minutino di coro gospel allegro (con battito di mani), discretamente registrato da inserire in un video che finirà su youtube. Quindi mi serve una cosa non protetta da diritti.
Pensavo fosse facile da trovare in rete, invece sto avendo difficoltà.
Qualche consiglio?
da mponti
#1150265
Hai provato a cercare su youtube? si, lo so, sembra una risposta del cavolo, ma ce ne sono veramente tanti, cerca SOWETO GOSPEL CHOIR e vedrai quanti ne escono.
da cagestyle
#1150267
Si ho risolto, grazie cmq. Era la soluzione migliore. Il problema è stato trovare il video con un audio registrato decente da studio (non live). I Soweto gospel choir mi pare cantino in lingua africana pero'. ;)
Mi serviva inglese, ho trovato qualcosa degli Harlem gospel choir andrà benissimo, e se youtube fa storie con il copyright vado a San Bruno California e spacco tutto. ;)
I canti gospel di chiesa non sono di nessuno
da Clicknclips
#1150271
I canti gospel di chiesa non sono di nessuno

Se ne sei certo. Magari qualche autore esiste. In ogni caso i diritti li vantano anche gli esecutori, altrimenti che cantano a fare?
da mponti
#1150327
Ma lui ha detto che lo vuole rimettere sul tubo, e qualunque cosa che viene dal tubo ci può ritornare senza problemi.

I Soweto cantano anche in inglese comunque.
da cagestyle
#1150630
I canti gospel di chiesa non sono di nessuno

Se ne sei certo. Magari qualche autore esiste. In ogni caso i diritti li vantano anche gli esecutori, altrimenti che cantano a fare?


Come volevasi dimostrare. Mi hanno rivendicato i diritti con banner pubblicitario.
Trovo la cosa al quanto triste, ma legalmente corretta.
Il brano in questione è di 2 secoli fa, ma la registrazione della rispettiva esecuzione è tutelata.

Da considerare che era solo un minuto del brano originale totalmente stravolto (con aggiunta di percussioni, beat, synth ed altro).
Vabbè, aspetto di vedere se non me la bloccano sui cellulari, sennò devo cambiare audio!
da Clicknclips
#1150672
Dipende dal tipo di infrazione al diritto di autore. A natale 2012 fa ho fatto le riprese ad un coro polifonico in occasione di un concerto per il lancio di un nuovo CD. Si trattava di musica non più protetta per quanto riguardava gli autori, ma ovviamente era protetta la loro stessa esecuzione..... :dimen:
da cagestyle
#1150817
Dipende dal tipo di infrazione al diritto di autore. A natale 2012 fa ho fatto le riprese ad un coro polifonico in occasione di un concerto per il lancio di un nuovo CD. Si trattava di musica non più protetta per quanto riguardava gli autori, ma ovviamente era protetta la loro stessa esecuzione..... :dimen:


Si esatto, anche a me sono stati rivendicati, tramite il servizio "Content ID" i "diritti di esecuzione" in riferimento alla registrazione che ho usato per il remix.
Qui le possibili conseguenze.
https://support.google.com/youtube/answer/6013276

a me hanno messo solo il banner, ma su tablet e smartphone nn c'è, ed il video funziona.. Speriamo resti così.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]