Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da Albater
#1151224
Ciao a tutti i presenti (pochi) e a tutti gli assenti (tantissimi in vacanza).

Ho un dilemma che non sono riuscito a chiarirmi bene e spero in voi.

Vorrei fare dei video sperimentali, per adesso, con la mia reflex (D610) alla quale ho affiancato un mic esterno (sennheiser MKE400).
Tale mic dovrebbe prendere la voce principale o almeno, quanto vien inquadrato.

Vorrei affiancare uno Zoom H2n da poter usare per poter prendere l'ambiente circostante o altre sonorità non direttamente inquadrate nella ripresa.

Per esempio, nei matrimoni, potrei prendere l'audio del coro mentre inquadro gli sposi/parenti/prete.
Nelle riprese in generale potrei cosi scegliere, in postproduzione, la voce della persona o le sonorità circostanti.

Il mio dubbio è:
Siccome ho visto e letto in rete che spesso si usa lo Zoom come microfono, non è che sto facendo una duplicazione dell'audio inutile?

Grazie a chi sappia delucidarmi.
#1151248
No... non è inutile... per quanto buoni, i mic integrati dello Zoom non valgono il Sennheiser...
#1151760
Eccomi qui dopo alcuni giorni passati in montagna.

Intanto grazie a CrazyDuke per la sua risposta.
Il Sennheiser ovviamente sarà il Mic principale, ma dalla tua risposta posso intuire che lo Zoom, forse, non sia la scelta giusta come microfono? In tal caso che "accoppiata" suggerisci? Budget permettendo entro le 200 monete da un euro?
#1152180
I mic dello Zoom sono eccellenti per il giornalismo, radiofonico o di intervista da sbobbinare...
Entro le 200?? Parliamo ovviamente solo del mic, no?? La scelta è sempre la stessa... Rode NTG-2...
#1152498
Grazie. Ho visto il ntg2. Ma è un cardioide anche quello. Avrei un doppione del mke400. Pensavo più che altro a un ambientale. Grazie ancora.
#1152505
Nom avevo tenuto conto del tedesco... beh... a questo punto... io terrei la strumentazione così come è...

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]