Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da mett check
#1162127
Ciao a tutti gli amici del forum :)
Sto lavorando ad un video molto importante in cui sarà presente un intervista...il problema è che dopo aver registrato l'audio con un microfono a pulce su un registratore vado su premiere per sincronizzarlo con l'audio e quindi le immagini della videocamera ma pur sistemandolo nel punto esatto l'audio, preciso nei primi secondi, sfasa dopo poco. Il registratore esterno registra a 44 khz mentre il microfono della videocamera a 48 khz, inoltre riprendo a 30 fps.
Potete aiutarmi? E' un problema che mi fa temere la riuscita del lavoro :uffy:
Vi ringrazio in anticipo e se avete domande fate pure...
Saluti,
Mett
#1162130
Ciao mett, con quale software monti? Comunque prova a convertire l'audio a 48, e la prossima volta registra sempre a 48, che se non sbaglio è lo standard per i video... :D E riprendi a 25 Frame!! Anche questo è uno standard, così poi ti trovi tutto preciso...
#1162187
Grazie per la risposta provo subito e ti faccio sapere, come software uso Premiere Pro CS5.5,purtroppo però la mia videocamera registra a 30 fps mi conviene quindi convertire solo l'intervista a 25 fps e lasciare il resto delle riprese a 30fps o meglio convertire tutto?
#1162215
Ciao Mett, ti consiglio di convertire solo l'audio, le conversioni di frame rate sono sempre dolorose a meno che tu non voglia fare il time stretch ma non mi sembra questo il caso. ;)
#1162648
come hai risolto? preconvertito l'audio a 48 o cosa?
#1162735
registrate a 16 bit 48 khz e editate con audio a 48khz o registrate nel recorder differentemente? le batterie sono ben cariche?

io mi sono appena preso un tascam dr 40 e uno zoom h 1 ancora devo farci esperienza ma queste info le sapevo come miglio modo per diminuire i problemi
#1162766
mannaggia la miseriaccia . inizia progressivamente a perdere il syncro immagino. se hai un ciak anche alla fine potresti cambiare la velocità della parte video facendo tentativi, fino a riallineare anche il ciack finale fra audio e video
#1162838
Assicurati che la modalità stamina sia disinserita!

esiste anche su zoom 1 e su tascam dr 40 ?
#1163003
Assicurati che la modalità stamina sia disinserita!

esiste anche su zoom 1 e su tascam dr 40 ?


sui Tascam non ho mai visto questa funzione, su h4n c'era uno switch sopra il vano batterie

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]