Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da Incompetente
#1176854
Salve gente
Vi parla un amatore squattrinato che in questi mesi dovrà cimentarsi nella realizzazione di un mini documentario.
Questo ha stravolto un po' la mia whitelist di acquisti (grandangolo luminoso dovrai aspettare ancora un po' T_T).
Immaginando quello che dovrò fare ho pensato che ci saranno delle interviste e che cmq l'audio ambientale comincerà ad avere il suo peso.
Detto questo, ricordandovi il mio essere squattrinato, vengo colpito dall'ansia da acquisto e dall'eterna indecisione (data anche dalla mia ignoranza in materia)

Avevo pensato a queste alternative:
1)Zoom h1 (o tascam dr05) + Rode videomic Euro 180-200 -- Così avrei sia un microfono direzionale che uno ambientale in grado di registrare anche off camera (e se ho capito bene potrei anche collegare il rode allo zoom)

2)Zoom h2n euro 145 -- Così avrei solo un microfono ambientale ma di qualità superiore (Mi basterebbe?)
3)Rode video mic pro euro 170 -- Così avrei solo un microfono direzionale ma di qualità superiore (Mi basterebbe?)
4)Altro...

Tralasciando il fatto del documentario, quale sarebbe la scelta generica migliore per un videoamatore? Poter gestire interviste, doppiare, registrare monologhi, registrare musica, campionare ecc ecc
Ovviamente parlo di una situazione alla "meno peggio" e che sia low budget. So perfettamente che per ogni situazione è richiesto una strumentazione diversa che costa parecchi dindini.

Vorrei però avere una qualità maggiore del microfonino integrato alla reflex, che non faccia autodistruggere i timpani delle persone che scapperebbero con le lacrime agli occhi autofustigandosi.

Scusate per il megablocco di testo. È la mia ansia all'acquisto che parla.

Grazie in anticipo per le vostre risposte :)

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]