Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1192457
Ciao a tutti, forse non sono nel posto giusto ma ci provo, sono alla ricerca di un software audio per pc che mi permetta di:
1- impostare un timer per la registrazione, es tutte le notti dalle 22:00 alle 07:00
2- Durante gli orari impostati deve registrare solo i suoni oltre un tot di decibel.

Il fine aimè non è per lavoro, tantomeno per hobby ma per monitorare mia madre anziana durante la notte.
Grazie mille a chi sarà così gentile da darmi qualche informazione. ;)
Ultima modifica di rillo il mar, 31 mar 2015 - 15:31, modificato 1 volta in totale.
#1192492
Metti a posto il titolo come da regolamento, per favore.

Ammesso che esita, non è chiaro se devi fare un monitoraggio a distanza o nello stesso appartamento. Inoltre: devi solo registrare o anche ascoltare live?
#1192504
Non ho una grande dimestichezza con questo genere di argomenti, però so che ad esempio lo Zoom H4N (e probabilmente non solo quello) ha due funzioni che unite insieme potrebbero fare proprio al caso tuo.
Ha la possibilità di iniziare a registrare sopra la soglia di un certo livello e la possibilità di memorizzare costantemente i due secondi prima dell'inizio della registrazione effettiva (per non predere nulla della parte utile di registrazione).
Schermata 2015-03-31 alle 16.33.08.jpg
Schermata 2015-03-31 alle 16.33.08.jpg (111.81 KiB) Visto 1497 volte

Però ho paura che andrebbe comunque attivato a mano e non a tempo.
#1192607
Rieccomi qui, grazie per l'interessamento, dopo estenuanti ricerche per 25 € ho trovato il programmino che fa al caso mio, si possono impostare le fasce orarie di registrazione e la registrazione parte solo oltre una certa soglia di Db, mi ritrovo quindi una cartella nel pc con le singole tracce e niente di più ...non potevo trovare di meglio.

Grazie ancora per il supporto (c:

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]