Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1212845
Ciao a tutti,
ho un problema assurdo, non mi era mai capitato: ho fatto delle interviste con una 5d e un mic gelato sennehiser e ho iniziato a montare il tutto. Poi per caso stacco le casse, gli altoparlanti del computer e scopro che non si sente niente!! cioè, se provo a riprodurre i file (anche i girati originali) senza attaccate al pc le casse o delle normali cuffie non si sente niente!!

e invece con attaccate le casse si sente benissimo; ma la cosa più strana è che provando a riprodurli con un altro pc netbook invece si sente normale anche senza casse/cuffie

Solo che devo mandare questo video a vari gioralisti e non ho idea di come lo guarderanno, se da pc con casse, da tablet o da cellulare...quindi devo risolvere urgentemente!!
Vi prego aiutatemi!
Grazie in anticipo
#1212902
Molto probabilmente il segnale registrato proveniente da una linea bilanciata è stato inviato ai 2 canali stereofonici, ma una linea bilanciata invia due segnali identici in controfase. Tale segnale ascoltato in cuffia si sente da entrambe le orecchie, ma se il medesimo segnale viene utilizzato in mono le due tracce si annullano totalmente dal punto di vista elettrico (è il principio che permette la soppressione dei rumori sulle linee bilanciate, in questo caso usato in modo opposto elimina il suono, e paradossalmente potrebbe favorisce i disturbi!)
Si risolve invertendo la fase di una delle due tracce o duplicando una traccia sopra quella dell'altro canale (in Premiere negli effetti audio c'è estendi a sinistra).
Negli ascolti stereofonici il problema non si nota, quindi su alcuni PC il tuo filmato funziona, il tuo PC, probabilmente senza cuffie o casse invia il segnale ad un solo altoparlante mono, annullando totalmente in doppio mono in controfase. Ciao

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]