Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da Igor81
#1237364
Ho diverse librerie di effetti sonori e musiche, con i loro rispettivi tag/metadati da poter sfruttare. Per ora sto utilizzando adobe bridge, ma mi sembra scomodo come li gestisce.
C'è qualche software free per la loro gestione? Non mi serve lavorare sui file, ma solamente la possibilità di ricercarli in modo rapido tramite parole chiave

Grazie
da mirent
#1238713
Ho diverse librerie di effetti sonori e musiche, con i loro rispettivi tag/metadati da poter sfruttare. Per ora sto utilizzando adobe bridge, ma mi sembra scomodo come li gestisce.
C'è qualche software free per la loro gestione? Non mi serve lavorare sui file, ma solamente la possibilità di ricercarli in modo rapido tramite parole chiave

Grazie

Hanno fatto un aggiornamento a Febbraio di Adobe Bridge CC. Hai avuto modo di utilizzare la versione aggiornata?
Un altro software gratuito per la gestione di immagini, audio e video è XnView, che consente di visualizzare oltre 400 tipi di file multimediali, ma limitato nell'archiviazione, ne salva 50 circa. Altri software gratuiti sono Toolsoft Audio Manager, che supporta diversi formati audio digitali, oltre a formati video e permette di gestire grandi librerie di file. Se cerchi qualche software online di archiviazione HubiC è abbastanza semplice da utilizzare. Permette di salvare tutti i tipi di file (foto, video, musica, documenti etc) senza limiti di dimensioni e di condividerli facilmente tramite link, ma con l'account gratuito si hanno a disposizione 25BG. Ho dovuto anche io archiviare negli ultimi mesi diversi file e l'ho utilizzato, per i file in hardcopy li ho realizzati online su print24.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]