Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1253205
Cari amici buongiorno a tutti 8)
Come da titolo di questo post chiedo l'aiuto di qualcuno che, più esperto di me, :uffy: mi illumini sulla gestione del flusso video in oggetto.
In sintesi il mio problema è il seguente:
1. Ho convertito un file M3U8 mediante l'opzione di VLC Media Player - apri flusso di rete - e l'ho salvato in formato MP4 ... fin qui tutto bene 8);
Il file ottenuto è visibile ed UDIBILE se lanciato da PC.

2. Masterizzato su un DVD (o anche salvando il file su una chiavetta USB), il video funziona alla perfezione ma l'audio non si sente :cran: !

Quale potrebbe essere il problema :uffy: ed ovviamente la soluzione ?
Come mai l'audio è sparito nel momento che masterizzo il video ottenuto ?

Esistono eventualmente altre alternative migliori per convertire flussi M3U8 in un file video completo di audio ?
Ho provato anche FFMPEG ma a dire la verità (forse anche per mia incapacità :uffy: ) non l'ho trovato chiaro nell'utilizzo e pratico.

Grazie a tutti che sapranno darmi qualche buona dritta :wink: .

Salutoni :lol:
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 23 ott 2016 - 07:48, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo
#1253210
Buongiorno a te. Non dai sufficienti dettagli per capire cosa hai davvero fatto. Non posso credere che tu abbia trasferito l'mp4 su chiavetta e lo stesso computer che ha VLC non riesca a leggere l'audio. Come non riesco a credere che tu abbia creato correttamente un DVD-VIDEO che risulti inaudibile. Forse hai semplicemente masterizzato il file mp4 su un DVD-DATI? Suppongo che tu stia facendo leggere il file a qualche altro dispositivo che non riconosce il formato di audio che hai sul file.
Nel complesso non credo che il problema sia nel file di partenza, ma di cosa tu abbia cercato di farne. Forse sarebbe meglio che tu spiegassi dove vorresti vedere il video e quali specifiche audio\video abbia quell'apparecchio. Anche indispensabile è capire che tipo di audio hai creato nel file mp4.

bye

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]