Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1292547
Dovrei fare delle interviste in un luogo aperto e rumoroso (tipo un locale con musica e gente che gira intorno)
Direi che l'ideale siano un paio lavalier... ma il tipo che utilizzo normalmente (rode smartlav+) mi sembra molto sensibile perchè usandolo indoor prende moltissimi rumori circostanti...

Mi chiedevo.. è normale e si devono regolare i livelli in fase di registrazione?? oppure in PP??
Per chiarezza, con i microfoni LAV. che si vedono in TV (vedi fot allegata) se uno dei 2 interlocutori parla senza mic non rientra dall'altro mentre ho impressione che con lo Smartlav questo succederebbe senza problemi.

Questo è un problema perchè il luogo dove dovrei intervistare è molto rumoroso e in PP la vedo veramente dura eliminare granparte dei rumori di fondo...

Io pensavo a queste soluzioni (e non ho ulteriori mic)

Soluzione 1)
2Lav
Tascam DR-40 ognuno all'ingresso esterno. (si possono regolare separatamente i livelli??)
controllo i livelli e registro e poi sincronizzo in fase di montaggio - oppure - controllo i livelli e lo collego direttamente in camera.
Soluzione 2)
Rode Video Micro collegato direttamente alla telecamera (mi risparmia il sync in PP) che l'intervistatore passa all'intervistato tipo Gelato.
Soluzione 3)
Takstar SGC 598 puntato sui 2 soggetti (max 2m di distanza) posizionandosi "di schiena" al rumore

Si accettano consigli.
Allegati:
Untitled-1.jpg
Untitled-1.jpg (36.7 KiB) Visto 2865 volte
Ultima modifica di Clau_dio il mar, 15 mag 2018 - 11:39, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da Clau_dio
#1292548
Ciao bixvideo.
Ti ho corretto il titolo per renderlo conforme, in futuro la mancata osservanza del Regolamento potrebbe portere alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.

Ciao e grazie per la collaborazione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]