Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da albescar
#1299409
Buongiorno,
premetto che sono un neofita autodidatta, devo realizzare delle riprese di un dialogo in esterna,
ho una sola videocamera pertanto dovro' fare piu' riprese per le varie inquadrature,
non avendo a disposizione attori professionisti, non potrò usare un singolo audio da ripresa master,
pertanto dovrò necessariamente usare audio delle singole inquadrature. Presumo che il risultato sarà un audio pessimo per via dei salti dei rumori di fondo ( che in esterna ovviamente sono accentuati). Non so se sovrapporre una traccia con solo audio di fondo sia sufficiente per camuffare. C'è una soluzione o con queste attrezzatura minimal meglio rinunciare a dialoghi in esterna ?
Grazie
Alberto
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 06 nov 2018 - 10:14, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
#1299412
bellissima domanda, consigli preliminari, scegli una giornata non ventosa in modo da ridurre i problemi del vento, scegli una location con pochi rumori di fondo, se puoi, spegni caldaie frigoriferi ventilazioni forzate ecc. , scegli giorni ede orari in cui non c'è traffico o rumori, se ci sono pareti spoglie o vetrate che non si vedono, metti coperte, trapunte ecc appese, per limitare i riverberi.