Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da Anonimo
#1300162
Buongiorno a tutti! Sono nuovo qui perciò vorrei innanzitutto ringraziarvi per avermi accolto nella community. L'altro ieri ho comprato un behringer bcf2000, un control fader per controllare appunto le automazioni etc.. Praticamente ho seguito i vari tutorial per impostare il controller con la mia DAW (io uso Cubase) e, mettendo in modalità Mackie control sembrava tutto apposto. Tutto funziona come dovrebbe, solo che , grande problema, quando per esempio ho un instrument su kontakt e voglio controllarne il volume, alzando e abbassando il fader lui mi controlla contemporaneamente il pitch bend! Non capisco il perchè.. Cioè più il volume è forte, più il pitch sale, e questo ovviamente mi rende impossibile usare il controller.. Ho provato di tutto per disabilitare il pitch bend su kontakt ma niente.. Tra l'altro vedo proprio la manopolina del pitch bend ( che si trova su kontakt in basso a sinistra) salire e scendere a seconda dei movimenti del fader, ma nessuno glielo ha chiesto.. Ahah .. C'è per caso qualcuno che può aiutarmi? Grazie mille!!!!
Ultima modifica di maury il dom, 18 nov 2018 - 12:10, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Titolo non conforme al regolamento

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]