Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1311595
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche sito dove scaricare musica per video da usare su You Tube. Spesso vedo che si riescono ad usare anche brani famosi e non so come fanno. Se avete qualche sito o soluzioni, attendo vostre notizie.
Ultima modifica di Akenaton il sab, 21 mar 2020 - 17:46, modificato 1 volta in totale.
#1311599
Questi siti sono solo alcuni di quelli rintracciabili :book: su Google:

http://www.auboutdufil.com/
http://freemusicarchive.org/
http://cctrax.com/
http://audionautix.com/
https://www.jamendo.com
http://soundimage.org/

Verifica comunque tu, se sono di musica free oppure no, io non sono responsabile per eventuali errori. :cran:
Ciao. :birra:
#1311603
Prima di tutto metti a norma il titolo. Poi ti informo che ho spostato il topic in sezione Vita da VideoMakers.

Capita a volte che musiche "originali" siano accettate da YT in toto oppure che abbiano qualche restrizione (es. non visualizzabile dai cellulari). Dipende dall'autore/esecutore. Oppure può darsi che chi ha pubblicato con il brano "famoso" ha ottenuto il diritto di sincronizzazione dall'autore/esecutore.
#1311683
allora, i siti che ti hanno indicato vanno benissimo a condizione che ti accontenti di musica "moderna" o contemporanea ecc.
Ma il problema che mi ha scassato i maroni per anni è che a me questa musica non piace per niente, e molto spesso preferisco sonorizzare le mie immagini con Musica degna di questo nome, ovvero classica di alto profilo....
E finalmente dopo tanto cercare diversi anni fa mi sono imbattuto in Voces para la Paz, un'associazione umanitaria spagnola che raggruppa musicisti e complessi musicali (orchestre, cori ecc.) di altissimo livello tecnico (praticamente i migliori di tutta la Spagna), la quale tiene ogni anno diversi concerti di beneficenza di alto profilo finalizzati alla raccolta fondi per i loro progetti di aiuto umanitario in tutto il mondo.
Le registrazioni tecnicamente ottime di moltissimi di questi concerti vengono messi a disposizione GRATUITAMENTE di chiunque ne abbia bisogno anche per scopi commerciali, posto che pur trattandosi in moltissimi casi di musiche per le quali i Diritti d'Autore veri e propri sono scaduti, rimangono però in vigore i cosiddetti Diritti Connessi, di cantanti, solisti ecc.
Io personalmente sono in possesso di una liberatoria scritta del Presidente di questa associazione Juan Carlos Arnanz de Villalta, egli stesso musicista, e dell'editore dei loro DVD e musiche in genere A&B Master Record Natural di Madrid.
Pur non essendo vincolante in alcun modo è chiaro che è gradito da parte loro un piccolo contributo alla loro attività umanitaria.
Da esperienze fatte personalmente la Siae alla quale ho esibito le due liberatorie non ha avuto niente da ridire e ha dovuto rilasciarmi i bollini...
Se qualcuno di voi è interessato può rivolgersi direttamente a Voces para la Paz, oppure scrivermi in privato e vi metto in contatto con loro.
#1311750
Ne ho visti di siti ma non trovo mai niente di interessante, eppure ci sono videomaker anche non famosissimi che trovano dei brani bellissimi ma non capisco dove.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]