Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da giacinto
#1316606
jocanguro ha scritto: dom, 17 mag 2020 - 16:51 interessante, io ci ho sbattuto la testa tutta la mattina, ma sul pc portatil alla fine trovo messaggio che non riesce a raggiungere una libreria phiton perchè qualcosa la cerca su d:\lib... e io non ho disco D: (solo c e f)
poi ho provato a installarla sul pc fisso, e anzichè miniconda ho installato anaconda, l'avessi mai fatto, 450mb di roba che quando si è installata mi ha tirato giu quasi 5gb di 100000 e passa file in piu, ore di lavoro, e alla fine reinstallando anche sul fisso miniconda sembra lavorare ma da lo stesso dei messaggi di errore...
basta disinstallo tutto... ma se ci fai una guida in 5 passi ci riprovo....
ma cosi è troppo da programmatori...
Seguendo questi passi dovrebbe funzionare:
  1. installare miniconda scaricando la versione appropriata dal sito ufficiale https://docs.conda.io/en/latest/miniconda.html
  2. avviare il prompt anaconda (miniconda 3). Con Windows 10 basta scrivere direttamente "miniconda" nella lente della barra delle applicazioni o digitando tasto windows + s
  3. digitare il comando conda install ffmpeg e attendere l'installazione dando "y" e invio se lo richiede
  4. digitare il comando pip install ffmpeg-python e attendere l'installazione dando "y" e invio se lo richiede
  5. digitare il comando pip install spleeter e attendere l’installazione dando “y” e invio se lo richiede
  6. [opzionale ma comodo] digitare il comando cd "percorso cartella a piacimento" per spostarvi su una cartella a piacimento, ad esempio dove ci sono i file audio
  7. utilizzare spleeter ad esempio digitando spleeter separate -i audio_example.mp3 -p spleeter:2stems -o output; altri esempi qua:
    https://github.com/deezer/spleeter/wiki ... ng-started
Sotto la cartella output ci saranno i vari file separati.
Ultima modifica di giacinto il lun, 18 mag 2020 - 12:50, modificato 1 volta in totale.
#1316607
Grazie, interessante, ci riprovo oggi pomeriggio, già la tua spiegazione è molto piu chiara, mi mancava il passaggio di install di phyton e sopratutto il puntamento alle cartelle, non si capiva dove prelevava e dove le metteva,
ci riprovo.
grazie
#1316610
Scusami, ancora non ci siamo:
allora, ho disinstallato e ripulito con ccleaner il pc, poi ho :
1.installare miniconda scaricando la versione appropriata dal sito ufficiale https://docs.conda.io/en/latest/miniconda.html
2.avviare il prompt anaconda (miniconda 3). Con Windows 10 basta scrivere direttamente "miniconda" nella lente della barra delle applicazioni o digitando tasto windows + s

installato spleeter scaricando il kit dal sito:
https://github.com/deezer/spleeter
caricato spleeter con:
conda install -c conda-forge spleeter

3.digitare il comando conda install ffmpeg e attendere l'installazione dando "y" e invio se lo richiede
4.digitare il comando pip install ffmpeg-python e attendere l'installazione dando "y" e invio se lo richiede

posizionato un file mp3 "ariadite.mp3" su C:\Users\gio
6.lanciato spleeter cosi:

(base) PS C:\Users\gio> spleeter separate -i ariadite.mp3 -p spleeter:2stems -o output
mi da :
Fatal error in launcher: Unable to create process using '"d:\bld\spleeter_1589794146079\_h_env\python.exe" "C:\Users\gio\miniconda3\Scripts\spleeter.exe" separate -i ariadite.mp3 -p spleeter:2stems -o output': Impossibile trovare il file specificato.

sembra come se andasse a cercare phyton su d:\bld\spleeter.... e non lo trova…
che aggia a fà ????
grazie !!!! :( :(

(base) PS C:\Users\gio>
#1316613
jocanguro ha scritto:Scusami, ancora non ci siamo:
allora, ho disinstallato e ripulito con ccleaner il pc, poi ho :
1.installare miniconda scaricando la versione appropriata dal sito ufficiale https://docs.conda.io/en/latest/miniconda.html
2.avviare il prompt anaconda (miniconda 3). Con Windows 10 basta scrivere direttamente "miniconda" nella lente della barra delle applicazioni o digitando tasto windows + s

installato spleeter scaricando il kit dal sito:
https://github.com/deezer/spleeter
caricato spleeter con:
conda install -c conda-forge spleeter

3.digitare il comando conda install ffmpeg e attendere l'installazione dando "y" e invio se lo richiede
4.digitare il comando pip install ffmpeg-python e attendere l'installazione dando "y" e invio se lo richiede

posizionato un file mp3 "ariadite.mp3" su C:\Users\gio
6.lanciato spleeter cosi:

(base) PS C:\Users\gio> spleeter separate -i ariadite.mp3 -p spleeter:2stems -o output
mi da :
Fatal error in launcher: Unable to create process using '"d:\bld\spleeter_1589794146079\_h_env\python.exe" "C:\Users\gio\miniconda3\Scripts\spleeter.exe" separate -i ariadite.mp3 -p spleeter:2stems -o output': Impossibile trovare il file specificato.

sembra come se andasse a cercare phyton su d:\bld\spleeter.... e non lo trova…
che aggia a fà ????
grazie !!!! :( :(

(base) PS C:\Users\gio>
Scusa avevo dimenticato il passo più importante.. ho aggiunto il punto 5. Spleeter lo devi installare con pip perchè con conda-forge spunta quell’errore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1316615
fatto … niente, da lo stesso errore,
se vuoi … [MOD CUT] Per questioni di privacy e sicurezza i recapiti è meglio darli in MP.
grazie
#1316618
giusto, grazie ciao...
#1316621
Sicuro di aver fatto tutti i passi che ho scritto? Visto che l’avevi installato con conda e non con pip prova a disinstallare tutto e ripeti dall’inizio. Io ho seguito questi passi stamattina e mi funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1316623
ok, ripulisco e riparto...
#1316625
FUNZIONA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
:appl: :appl: :appl:


Grazie Giacinto per la pazienza, riopeto a tutti i passi da te scritti per chiarezza :
---------------------------------------------

Seguendo questi passi dovrebbe funzionare: 1.installare miniconda scaricando la versione appropriata dal sito ufficiale https://docs.conda.io/en/latest/miniconda.html
2.avviare il prompt anaconda (miniconda 3). Con Windows 10 basta scrivere direttamente "miniconda" nella lente della barra delle applicazioni o digitando tasto windows + s
3.digitare il comando conda install ffmpeg e attendere l'installazione dando "y" e invio se lo richiede
4.digitare il comando pip install ffmpeg-python e attendere l'installazione dando "y" e invio se lo richiede
5. digitare il comando pip install spleeter e attendere l’installazione dando “y” e invio se lo richiede
6.[opzionale ma comodo] digitare il comando cd "percorso cartella a piacimento" per spostarvi su una cartella a piacimento, ad esempio dove ci sono i file audio

------------------------------------------------

Ed è spaventoso, risultato ottimo, non proprio perfetto , sull'accompagno si sente qualche lieve disturbo del cantato che è stato tolto, ma risultato impossibile da ottenere con altri metodi !!!
FANTASTICO |||||
Grazie grazie !!! :scusa: :appl: :appl: :wink:
:band:
#1316641
Appena ho un po' di tempo mi riprometto di provarlo (sono su OS X e quindi credo che dovrò seguire altre procedure). Confesso che non avevo alcuna conoscenza di questo software.
Grazie a giacinto quindi per aver condiviso. :wink: :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]