Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1317618
Io collegando l'amplificatore tramite cavo ottico o coassiale alla scheda audio, da Premiere non potevo gestire i 6 canali, ma solo due. Poi ho dovuto collegare tutto con i cavi analogici in modo da poter gestire separatamente i 6 canali.
#1317619
penso sia più un problema di impostazioni o drivers della scheda audio o un problema con il tuo modello specifico. io non mi sono posto il problema perchè ho un aplificatore in cui già 2 uscite ottiche e due coassiali erano già occupate ed erano presenti i 6 ingressi analogici RCA. mi suona strano che Adobe abbia problemi a gestire ul 5+1 su uscita ottica. già con premiere cs 1,5 , avevo una scheda audio sounblaster live platinum 5.1 con uscite digitali consigliata dalla stessa adobe (e una volta consigliavano davvero tutto, anche i drivers). poi tutto può essere
#1317620
Il discorso 5.1 è molto più complesso. Quando facevo i remix di audio per i dvd avevo un impianto 5.1 piccolo in sala di missaggio (ma non usavo certo premiere a fare i mix, ma un sw dedicato come nuendo) e poi una sala test trattata acusticamente con videoproiettore dove valutavo gli equilibri di tutto. In quella situazione ho lavorato su remix in 5.1 di film come "apocalypse now" e "il buono, il brutto e il cattivo" per le edizioni in DVD o bluray.
Credevo la domanda riguardasse dei monitor audio stereo per i mix "normali", per cui ho consigliato dei monitor minimali ma funzionali che uso oggi ad esempio per mixare audio di spot, corporate e anche alcuni concerti, ma attenzione: non sono strumenti per fare mix complessi. Ovvero, se monto un concerto, uso questi monitor per equilibrare l'audio, magari la voce di uno speaker o altri effetti, ma non certo per fare il mix della musica che richiede ben altri strumenti dedicati al solo audio.
Cercare di fare un mix 5.1 usando le uscite analogiche della sound blaster sarebbe come montare avatar usando come monitor un telefonino.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

#1317622
Sicuramente ci sono valide alternative più costose, ma in quel periodo per me era importante poter gestire i 6 canali da Premiere e il mio amplificatore (Keenwod) non permetteva di gestire i 6 canali separatamente tramite applicazione solo con il cavo ottico o coassiale. In quel periodo ci ho perso la testa e poi ho letto nel manuale che bisognava collegare i canali con i cavi rca. Solo allora in Premiere ho potuto gestire in tempo reale i suoni dei singoli canali. Poi dopo l'esportazione bastava cambiare output dall'applicatore a Dolby Digital (con cavo coassiale) per sentire il risultato esatto.
L'importante era che durante il montaggio con Premiere impostavo l'output con i 6 canali rca. Poi bastava ad esempio cliccare sulla cassa a destra in timeline per sentire solo il suono proveniente da destra.
#1317624
Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Posto che la mia esigenza è quella di avere una coppia di monitor audio attivi che mi consentano di fare mix assolutamente "normali" in fase di montaggio di prodotti "normali" (come bene definiti da William), penso che una buona soluzione sia rappresentata da monitors tipo quelli suggeriti da william e da enzobatta, tralasciando sistemi Home Theatre 5.1 da riservare al solo ascolto di prodotti con audio 5.1

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]