Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da supermassiveblack
#1319451
Ciao. Sto facendo (editando) un video...più video...cioè, più video fatti col telefono li sto unendo in un montaggio con musiche, presentazioni ecc ecc...non è che devo pubblicarlo da qualche parte, sto imparando l'editing video (con DaVinci Resolve se può interessare) e ogni tanto faccio un video così per esercitarmi.

Il video è ispirato a Kill Bill e quindi sto usando tutta la colonna sonora del film.
Lo sto dividendo in capitoli (come il film) e, ad ogni capitolo, gli sto mettendo la vera voce presa dal film, che annuncia i vari capitoli. Del film (da cui ho preso la voce) non ho il dvd ma è in formato AVI.

L'annuncio del terzo (e quinto se non sbaglio) capitolo, però, ha una musica di sottofondo che, nel mio video, ovviamente, comincia a metà. Devo, quindi, eliminare quella musica di sottofondo, lasciando la voce che dice "terzo capitolo".

In rete ho trovato come farlo con Audacity. Quindi, con DaVinci Resolve, ho estratto la traccia audio (quella che dice "capitolo tre con la musica di sottofondo") in WAV, convertita in mp3 e aperta in Audacity.
Per eliminare la musica di sottofondo dovrei prendere la traccia con la sola musica di sottofondo (che già avevo, in mp3), aprirla insieme all'altra traccia in Audacity, metterla in contro-fase (in modo che annulli la stessa musica che è sottofondo di "capitolo tre") e poi salvare tutto in un unico file, nel quale dovrebbe rimanere la sola voce "capitolo tre".
Quindi, ho preso la traccia mp3 della sola musica di sottofondo, preso lo stesso identico spezzone che si sente sotto la voce "capitolo tre" ma, quando quello spezzone faccio per aprirlo in Audacity, mi dice "Decodifica MP3 fallita: Huffman data overrun".
Se, invece, importo (o apro) tutta la traccia intera (della sola musica di sottofondo), me la apre senza problemi.

Da dire che Audacity lo sto usando per la prima volta. Finora, per editare mp3 ho sempre usato Mp3 Direct Cut. Quindi, nel frattempo che trovo il modo di prendere lo spezzone che mi interessa, direttamente con Audacity, se ci fosse qualcuno che conosce qualche altro sistema più semplice o veloce o efficace per eliminare una musica di sottofondo (visto che, nella guida che ho trovato, c'è scritto che non sempre il risultato è decente)...non mi dispiacerebbe...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]