Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da lucadariol
#1320298
Salve a tutti, ho in mente di fare un video sul periodo attuale coronavirus e in generale del 2020.
Inizialmente mi piacerebbe inserire la voce di un bambino che dice certe frasi. Giustamente però un bambino troppo piccolo non sa leggere e dunque avevo in mento una cosa, ma non so se è realizzabile.
Registrare la parte del bambino con una voce e poi cambiare questa voce usando quella del bambino (magari con qualche editor di audio).
Attendo eventuali risposte.

Grazie!
da Clau_dio
#1320302
Ciao, la vedo assai dura, senza un precisa conoscenza delle possibiltà offerte dai vari programmi di editing audio, c'è il serio rischio di ottenere risultati grossolani, al limite del fantasy o dei cartoni animati. Comunque, potresti sperimentare l'editor audio Audacity, che è anche gratuito, agendo sui filtri disponibili, giusto per avere un'idea di cosa puoi aspettarti. Buon lavoro.
da willyfan
#1320309
lucadariol ha scritto: mar, 10 nov 2020 - 21:41 Registrare la parte del bambino con una voce e poi cambiare questa voce usando quella del bambino (magari con qualche editor di audio).
Sostituire la voce con quella del bambino direi che non è fattibile, ma quello che puoi fare, e si fa spesso è di "deformare" la voce cambiando il tono per farla sembrare da bambino.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]