Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da Er Libanese
#1320804
Mi chiedevo se era possibile e se si con quale software (io ho Audition) "emulare" una voce altrui.

Esempio pratico ho una lunga traccia audio di una voce di un personaggio che chiamiamo "pippo" io devo commentare un video con premiere, una volta fatto mi esporto il mio "parlato" e appunto mi servirebbe un software che campioni le due voci e trasformi la mia voce in quella di "pippo" non dico perfetta al 100% ma che si avvicini molto.

Grazie
#1320814
Ciao Libanese, direi che è un processo un po arduo e dipende principalmente dalle differenze di timbrica delle due voci...

Potresti cominciare provando a confrontare con un analizzatore di spettro (che ti può aiutare visivamente) e le tue orecchie, la voce di "pippo" e la tua ed intervenire con l'equalizzazione in modo da eguagliarla il più possibile.

Altri trattamenti che non comportino l'aggiunta di artefatti non li conosco o comunque richiedono molte prove ed esperimenti, eventualmente prova anche con pitchshifting.

Dai un'occhiata anche a questo https://www.descript.com/overdub

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]