Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1323195
ciao,
conosco molto poco i filtri audio e per questo chiedo un consiglio: che filtro si può aggiungere all'audio per dargli un'effetto che suggerisca una percezione "da incubo"?
immaginavo qualcosa che crei un rimbombo ma non capisco bene quale filtro sia e come settare i parametri... su Premiere c'è "convolution reverb" , "studio reverb" e "surround reverb" ma non capisco appunto come vanno settati e provando non riesco a ottenere nulla.. o comunque non l'effetto che immaginavo...
l'effetto lo vorrei aggiungere al ticchettio delle lancette di un orologio e al suono delle notifiche sul telefono...
avete suggerimenti da darmi?
#1323214
in che modo trattereste l'audio per simulare qualcosa di claustrofobico e con eco?
forse non sono riuscita a spiegare bene quello che vorrei fare... la scena è di una bimba bullizzata in cui i compagni di classe la insultano e ridono e qeste risate sono amplificate nella sua testa e rimbombano...
potrei rallentare un po' l'audio e duplicare manualmente la traccia con le risate e incollarla un po' di volte per dare l'idea di qualcosa che continua a rimbombare nella sua testa... non sarebbe proprio un'eco ma probabilmente si avvicinerebbe..

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]