Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1327258
salve a tutti mi hanno commissionato la realizzazione di un programma che dovrebbe andare in tv, 6 puntate da 25 minuti, avrei bisogno di 2 cose:
- Un sottofondo carino (non quella roba midi insentibile) da poter ripetere anche per quasi tutta la durata
- Una sigla di apertura di circa 1 minuto
So che ci sono varie risorse on line ma non riesco bene a capire cosa si può utilizzare e dove, non per forza la vorrei gratis, m anemmeno posso spendere centinaia di euro, utilizzare creative commons mi pare poco "prestigioso" visto che nei titoli di coda o nei link ci va la citazione per intero della licenza e i riferimenti ai link, come vi comportate voi?
Grazie a tutti
#1327259
su YT ci sono le loro canzoni di cui puoi fare un "filtraggio" senza attribuzione. in questo caso puoi non citarli alla fine. io lavoro tanto con le scuole con tantissime dirette e come sappiuamo nella scuola i soldi sono sempre pochi. per non avere problemi con blocchi delle dirette per diritti d'autore, utilizzo tantissimo il loro archivio
#1327262
si, si ascolatano e si possono scaricare. cerca "raccolta audio"

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍