Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da pisolo_v
#15352
Si insomma, quelle musichette di solo pianoforte (di solito), che fanno da sottofondo ai film comici del muto. Qualcuno sa come reperirne qualche brano? E magari sapete anche come fare i titoli e i testi che sempre compaiono in quei film? In particolare quello che mi occorrono sono le "cornici" che racchiudono i titoli. Sto pensando di disegnarle con photoshop, ma se sapete come averle gia fatte... ;-)
Io uso Premiere Pro e sto cominciando a "studiare" After Effects.
Grazie a tutti
da 62vampiro
#15469
Per la musica puoi usare un "estratto" del brano Honky Tonk Train Blues di Keith Emerson (è vecchio, ma forse lo trovi) oppure dal film Austin Power.
Per il video in AE ci dev'essere, vado a memoria, un filtro o un plug-in che ti dà l'effetto "vignette".
da pisolo_v
#15482
AE come ho detto lo sto studiando, ti saprò dire.
Il brano che hai citato me lo ricordo bene, lo suonavamo orchestrato a band tanti anni fa, ma il ritmo non si addice. Però mi hai dato l'idea di cercare qualcosa di ragtime che potrebbe andare bene.
da pegaso
#15497
Si insomma, quelle musichette di solo pianoforte (di solito), che fanno da sottofondo ai film comici del muto. Qualcuno sa come reperirne qualche brano? E magari sapete anche come fare i titoli e i testi che sempre compaiono in quei film? In particolare quello che mi occorrono sono le "cornici" che racchiudono i titoli. Sto pensando di disegnarle con photoshop, ma se sapete come averle gia fatte... ;-)
Io uso Premiere Pro e sto cominciando a "studiare" After Effects.
Grazie a tutti


il genere musicale si chiame Rag-time e puoi trovare dei cd nei negozi di dischi.
Per le cornici devi costruirle, quando era in voga l'amiga c'era un programma di titolazione che aveva le cornici che cerchi tu.
:wink:
da Giobbe
#15538
Ragtime? Allora la colonna sonora de "La stangata" è quello che fa per te
Ciauzz
da pisolo_v
#15539
Si, grazie Pegaso, infatti mi era venuto in mente il ragtime, ma dato che me ne serve solo un minuto ed in questi giorni non ho davvero tempo di andare per negozi, se avessi trovato qualcosa in rete da scaricare al volo avrei risolto. Per le cornici infatti il costruirle era stato il mio primo pensiero, vedrò con photoshop o con illustrator.
da gianna
#16021
il ragtime della Stangata è:
- The Entertainer - Scott Joplin e George Gershwin

Io non vedrei male neanche
Benny Hill - Blue ridge Mountain Banjo
da pegaso
#17254
per pisolo, ti avevo mandato anche un messaggio priv. ma non ho capito come mai non sono riuscito a spedirlo, se ti serve sabato e domenica ho recuperato la mascherina riesumando il mio vecchio amiga e se ti serve ancora l'ho salvata in bmp, gif e pds a 725 x 576.
ciao

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]