Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da hobbit1978
#19486
Quale microfono? Io ne ho comprato uno per poter usare un programma di dettatura. Pagato 5 euro. Per dettare va bene, per fare spikeraggio è un piangere...chi ha dei consigli?
Grazie!
da hobbit1978
#19753
quanto costa? dove lo posso trovare?
io cmq cercavo qualcosa di meno professionale e quindi + economico...
da matero
#19803
cavolo, che io sappia quei microfoni costano tanto, ma tanto tanto...non vorrei sparare una balla ma penso sopra i 500..
da Cipu84
#19862
anche a me servirebbe un microfono, ma più economico, anzi molto! Con il mio microfonino di "English for you" :P non posso andare avanti!
da maxamf
#19868
In effetti la media è quella ! Inoltre occorre avere un buon preamplificatore con phantom e un ambiente adatto acusticamente, per ottenere risultati di pregio.
Io apprezzo molto la Rode e la qualità che danno i suoi microfoni, ad un prezzo più abbordabile rispetto alle altre marche di rilievo.
Per esempio in questo sito (preso a caso via google) trovi indicazioni sui prezzi e sui modelli.
http://www.strumentimusicali.net/defaul ... 43d3c25c8d
Il modello NT3, un cardioide, è meno adatto allo scopo, rispetto ai panoramici, ma dipone della possibilità di alimentazione con batterie da 9 V, particolare interessante, perchè con un semplice adattatore xlr-jack. è utilizzabile anche su camcorder con ingresso microfono tipo consumer. Il costo di questo mucrofono è più che accettabile.
Se cerchi il suono valvolare NTK a 540 €, penso che sia uno dei più concorrenziali.
Ciao
[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]