Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

da puffo_informatico
#315793
Un po' per uno non fa male a nessuno.. :lol:

Mezzo punto a Unozero, che ha indovinato il maestro Williams, ma ha toppato sul titolo. Come dice bene Omar (che si becca un mezzo punto anche lui) il tema che segue quello di Indy è il meraviglioso tema del Graal, scritto per Indiana Jones e l'ultima Crociata!

Complimenti a tutti e due, comunque (e all'acume di Omar!!) !

Omar: 1/2 PUNTO
Nanami: 2 PUNTI
Unozero: 2 PUNTI
Masnado: 1/2 PUNTO
da OmaR
#315804
Complimenti a tutti e due, comunque (e all'acume di Omar!!) !

modestamente... 8) :lol:
da Unozero
#315920
Complimenti a tutti e due, comunque (e all'acume di Omar!!) !

modestamente... 8) :lol:


ma vai a [CUT]! Io odio i film di spielberg e in particolare gl'indiana jones, ma il mio orecchio sopraffino mi ha fatto cogliere il mood ma dicerto nn avrei potuto conoscere titoli che non ho visto :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
ps sno di nuovo primo!
da OmaR
#316090
ma vai a [CUT]!
:ballo: :lol:
Spielberg è uno dei + grandi autori incompresi americani
da Unozero
#316093
ma vai a [CUT]!
:ballo: :lol:
Spielberg è uno dei + grandi autori incompresi americani


si salva forse giusto duel...il resto fa [CUT] :wink:
da OmaR
#316104
ma vai a [CUT]!
:ballo: :lol:
Spielberg è uno dei + grandi autori incompresi americani


si salva forse giusto duel...il resto fa [CUT] :wink:


mapperfavoreeee!!! non mi si offenda Mr. Steven Spielberg!!!

un creatore di immagini come ce ne sono pochi in giro! La sequenza dello sbarco degli alieni in Close Encounters è una delle + belle e poetiche rappresentazioni del cinema mai state fatte (con Truffaut che dirige i lavori!); parliamo della luna con la bicicletta volante in silhouette? una immagine che tutti hanno in testa. O, tanto per cambiare, un nazista che si sveglia la mattina e inizia a sparare dalla finestra a tutto ciò che vede (che a sua volta è una citazione dalla scena finale di Salò di Pasolini). Sono tutte immagini di una potenza micidiale, che siano poetiche o violente. Amo il cinema di Spielberg!! tranne The Terminal però :P
da nanami
#316132
un creatore di immagini come ce ne sono pochi in giro! La sequenza dello sbarco degli alieni in Close Encounters è una delle + belle e poetiche rappresentazioni del cinema mai state fatte (con Truffaut che dirige i lavori!); parliamo della luna con la bicicletta volante in silhouette? una immagine che tutti hanno in testa. O, tanto per cambiare, un nazista che si sveglia la mattina e inizia a sparare dalla finestra a tutto ciò che vede (che a sua volta è una citazione dalla scena finale di Salò di Pasolini). Sono tutte immagini di una potenza micidiale, che siano poetiche o violente.


infatti. Spielberg va a scene: ne gira di stratosferiche, ma sembra incapace di fare un bel film. Poi straborda di retorica, veramente insopportabile, sempre con un occhio all'inquadratura e l'altro agli incassi...

ciao
da OmaR
#316137
un creatore di immagini come ce ne sono pochi in giro! La sequenza dello sbarco degli alieni in Close Encounters è una delle + belle e poetiche rappresentazioni del cinema mai state fatte (con Truffaut che dirige i lavori!); parliamo della luna con la bicicletta volante in silhouette? una immagine che tutti hanno in testa. O, tanto per cambiare, un nazista che si sveglia la mattina e inizia a sparare dalla finestra a tutto ciò che vede (che a sua volta è una citazione dalla scena finale di Salò di Pasolini). Sono tutte immagini di una potenza micidiale, che siano poetiche o violente.

infatti. Spielberg va a scene: ne gira di stratosferiche, ma sembra incapace di fare un bel film. Poi straborda di retorica, veramente insopportabile, sempre con un occhio all'inquadratura e l'altro agli incassi...
ciao

eh vabbè, come dicevo prima: il + incompreso tra i grandi autori americani
da Unozero
#316233
Spielberg è un venduto al botteghino, ma per carità...la guerra dei mondi è la retorica fatta film...Spielberg è un regista di ottime scene, concordo , ma di ottimi film, anche se al botteghino vanno alla grande, no proprio non mi paice....
da abylity
#316297
Oltre 400 colonne sonore,signore e signori,

Questo è ENNIO MORRICONE Oscsr alla carriera. :appl: :appl:

In qusti momenti, sono fiero di essere Italiano. :ballo:



Puffo, scusa questo fuori programma ma non ho trovato altro spazio compatibile che il tuo.
da puffo_informatico
#316545
Altro che Spielberg, l'autore di cinema più incompreso sono io! :lol:
(io stesso penso che, a confronto con i miei, i film di Ed Wood siano miracoli).

Ad ogni modo, ricordatevi che se non ci fosse Spielberg non avremmo parecchie di quelle meravigliose opere che il maestro Williams ci ha donato in questi anni!

E riguardo a Morricone, Ability, guarda che pezzo gli ha scritto l'Hollywood Reporter!
Ci sono commenti di Spielberg, Scorsese e Hans Zimmer: ne riporto uno spassosissimo (e molto eloquente) di quest'ultimo..

"I got a chance to spend a day with him in (Bonn, Germany), at (Ludwig van) Beethoven's house, and we had the chance to look at some original manuscripts," Zimmer recalls. "I think we were both trying to act appropriately humbled, but he has such a fantastic musical mind that he was actually reading the music and saying things like, 'Hmm, I wonder why he inverted that phrase here.' I was looking at the same sheets and thinking, 'What messy handwriting.'"
da OmaR
#316750
Spielberg è un venduto al botteghino, ma per carità...la guerra dei mondi è la retorica fatta film...

questa sarebbe da spiegare: dove, quando e perché. Evitando risposte tipo "dappertutto" che non significano nulla
da Unozero
#316759
Spielberg è un venduto al botteghino, ma per carità...la guerra dei mondi è la retorica fatta film...

questa sarebbe da spiegare: dove, quando e perché. Evitando risposte tipo "dappertutto" che non significano nulla


la guerra dei mondi è retorico all'inverosimile, salvate il soldato ryan idem esclusi i famosi 20 minuti iniziali, a me spielberg non piace per niente, sarò libero? La guerra dei mondi in alcune parti mi è piaciuto molto, moltissimo e nessuno nega che sia un ottimo regista per carità, ma il modo in cui infarcisce tutto di retorica mi disturba assai, lo strizzare sempre l'occio al pubblico mi da fastidio, nella guerra dei mondi c'è la solita solfa del padre separato solo e che lavora al cantiere, il rapporto difficile coi figli e il riscatto attraverso le peggio gesta eroiche, un aere che cade sulla casa ma lascia intatta la macchina giusto per farli partire, uno che naltro pò da solo sconfigge gli alieni e i mostri che sono tra gli uomini, tutti cattivi tranne lui, l'eroe...onestamente è decisamente scontato come tipo di cinema, a me nn piace. Ottimo regista ripeto ma come autore se così si può dire nn mi aggrada
da abylity
#316762

E riguardo a Morricone, Ability, guarda che pezzo gli ha scritto l'Hollywood Reporter!
Ci sono commenti di Spielberg, Scorsese e Hans Zimmer: ne riporto uno spassosissimo (e molto eloquente) di quest'ultimo..

"I got a chance to spend a day with him in (Bonn, Germany), at (Ludwig van) Beethoven's house, and we had the chance to look at some original manuscripts," Zimmer recalls. "I think we were both trying to act appropriately humbled, but he has such a fantastic musical mind that he was actually reading the music and saying things like, 'Hmm, I wonder why he inverted that phrase here.' I was looking at the same sheets and thinking, 'What messy handwriting.'"





"Proprio scrittura disordinata" Bella frase.
Una ancora piu bella ,ma molto sigmificativa è una
risposta che Morricone ha dato ad una intervista;

Quale colonna porterebbe con lei agli Oscar?

"Tutte "!


Che umiltà!! ragazzi!!
da OmaR
#316770
il riscatto attraverso le peggio gesta eroiche...
uno che naltro pò da solo sconfigge gli alieni e i mostri che sono tra gli uomini...
tutti cattivi tranne lui, l'eroe...

quali gesta eroiche? non ne ho vista nemmeno una, a meno che tu non intenda cercare la ex-moglie x sbolognarle i figli come un gesto eroico
chi da solo sconfigge li alieni? nessuno mi sembra, dato che scappano solamente e sono indistruttibili (salvo ovviamente l'influenza che colpisce anche loro)
l'eroe (vabbè) sarebbe buono? e chi l'ha detto? ci viene presentato come una [CUT]
Secondo me ormai c'è l'equazione Spielberg = retorica e allora ce la si appiccica puntualmente ogni volta. E poi dà fastidio sapere che fa i soldi, come dava fastidio quando li faceva Hitchcock (che infatti riceveva le stesse critiche)... ma lassamo perdere
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]