Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#295871
Buongiorno a tutti, eccomi qua, emozionato come uno scolaretto, per proporvi un'iniziativa fresca fresca scaturita dalla simbiosi del mio cervello con quello di FaramirII, ovvero un quiz di Colonne Sonore. Da sempre provo il desiderio di condividere con tutti la mia passione per questo genere così vasto ed incredibile, battendomi perchè, detto francamente, non si riduca ad una piacevole variante alla classica fischiettata al gabinetto.

Dunque questo quiz sarà caratterizzato da brani non necessariamente famosi, uniti poi, per rendere tutto molto più intrigante, a tracce presenti in colonne sonore molto famose che presentano però temi secondari o differenti dalla melodia portante.
Con l'aiuto dei moderatori della sezione Audio e Musica, abbiamo scritto un regolamento che trovate di seguito, insieme ad un link a fondo pagina che porta ad un'interfaccia creata da FaramirII apposta per questo quiz, dove potrete ascoltare le clip man mano che vengono pubblicate.
Di volta in volta, come risposta al thread, verrà invece fornito il brano singolo da indovinare tramite una pagina creata apposta. Lo storico servirà per tenere il filo del gioco e per tenere aggiornati tutti sullo svolgimento. Questo spero renda ancor piacevole il tutto.
Detto questo,
BUON DIVERTIMENTO A TUTTIII!!!!

Regolamento Ufficiale del Primo Puffo's Soundtrack Quiz!!:

  • Possono partecipare tutti, senza alcuna restrizione. (A parte i nick doppi... non barate... :detective: :D :bandito: )
  • Lo scopo principale del quiz è indovinare il titolo del film da cui è tratta la clip che verrà proposta. (dureranno 30 secondi circa e saranno compresse in mp3 a 96 kbps, con un peso di circa 350 kb.)
  • Ognuno ha diritto a proporre un titolo una volta sola per clip. Nel momento in cui lo fa, non gli è più possibile modificare il suo post ne postarne di nuovi per quella giocata.
  • Il titolo deve essere espresso con assoluta chiarezza.
    Es. No "Star Wars" bensì specificare quale dei sei... così vale per Indiana Jones, Star Wars, tutti gli episodi a saghe o puntate..
  • L'ASSEGNAZIONE DEI PUNTI:
    - Indovinando il titolo del film si ottiene 1 PUNTO e si può passare alla clip successiva. (Si può nominare assieme anche l'autore ma sempre un punto si avrà).
    - Se invece viene nominato (indovinandolo) il nome dell'autore, si avrà diritto a 1/2 di PUNTO, ma costui non potrà più rispondere per questa giocata; chi poi, dopo la scoperta dell'autore, indovinerà invece anche il nome del film avrà diritto ad un altro 1/2 punto.
    - Dopo la scoperta del nome dell'autore è possibile, per chi aveva già provato a rispondere precedentemente, ridare una nuova risposta, ma una e una soltanto!
    IN DEFINITIVA:
    - Vince IL QUIZ chi per primo raggiunge i 12 PUNTI.
  • L'inserimento dei nuovi brani avverrà solo quando sarà indovinato il brano precedente e non prima. Nel caso passassero più di 3 giorni dal post della traccia e nessuno avesse indovinato, verrà dato un aiuto da parte di puffo_informatico della natura che di volta in volta riterrà più giusta. (rendere disponibile un file più lungo dello stesso brano... suggerire il nome di un attore, regista etc...)
    Nel caso limite che ancora nessuno indovini dopo 1 giorno dal posting dell'aiuto, puffo_informatico svelerà il nome del film e si passerà al brano successivo senza che i punti vengano assegnati a nessuno.
  • L'assegnazione dei punti e l'eventuale squalifica dei giocatori avverrà a discrezione di puffo_informatico e dei moderatori di VM.net e la loro decisione sarà insindacabile. Contestazioni di qualsiasi natura dovranno essere trattate e discusse via MP con i moderatori.
  • puffo_informatico non è responsabile di eventuali lesioni alla persona legate all'ascolto troppo alto delle tracce proposte che, come previsto dalla legislatura italiana sull'inquinamento sonoro, non superano gli 0dB di volume. Si consiglia pertanto di tenere sempre un volume moderato.

PUFFO'S QUIZ HISTORY PAGE
da zimmerota
#295917
ora dovremmo farle funzionare le pagine :D

Dov'è il primo brano?
da zimmerota
#295937
Lo trovi in tutti e due i link! :wink:


ma a me non funza!! :cran: la pagina che si apre è bianca
da Masnado
#295941
A me funziona benissimo, ma per me è troppo difficile! :cran: :cran: :cran: :cran:
da Phoenix
#295949
Per me pure.... è troppo ostico sto gioco... io a volte manco riesco a riconoscere un film dalle immagini, figuriamoci con la colonna sonora... :D
da FaramirII
#295955
@Zimmerota: cosa usi come Browser? Con firefox 2 funziona alla perfezione! testato personalmente! hai installato il plug-in di flash?
rendo disponibile finché non si risolve il problema il link per il download diretto: DOWNLOAD BRANO 1

@ Masnado e Phoenix: ma davvero è così difficile?
beh... dovrete aspettare l'indizio di puffo. Intanto perché non provate ad indovinare il compositore? potrebbe essere una aiuto no? Il suo stile è davvero riconoscibile!!

ciao! :wink: :wink:
da zimmerota
#295967
Uso Explorer e non si apre nulla....

Il compositore è Williams (forse) ma il brano non lo conosco :oops:
da FaramirII
#295970
Uso Explorer e non si apre nulla....

Si confermo che con explorer i links non vanno... :disgu: :disgu: :disgu:
pensa che non lo aprivo da mesi ormai e non ho neanche fatto un test per verificare.... ormai è un browser obsoleto, non ti conviene passare a firefox?
comunque provo a dare un'occhiata al codice vedo di riuscire a farlo leggere anche dall'explorer. Ciao e grazie per la segnalazione!
Il compositore è Williams (forse) ma il brano non lo conosco :oops:

questo te lo dirà il puffo! :D :D

ciao!
da OmaR
#296020
è Howard Shore?
da Unozero
#296113
Danny Elfman.....Batman?
da puffo_informatico
#296451
Danny Elfman

Bingo!
Mezzo punto a Unozero, che ha indovinato il compositore, ma non può più dire il titolo del film però, come previsto da regolamento.
Non è Batman. E nemmeno Williams, caro zimmerota, in quanto Johnny non ha quasi mai usato elettronica (salvo rarissimi casi, Dennis Steals The Embryo da Jurassic Park su tutti) che invece è presente in questo pezzo Elfmaniano.
da Unozero
#296596
Puffo ma io mica sto qua per soffiare il naso alle galline? Sono un grande lo sò...il film è quasi sicuramente Burtoniano ma ormai sono fuori...peccato ma il mezzo punto lo prendo volentieri...Elfman mi piace moltissimo. Mi dici in privato il titolo del film?
da OmaR
#296811
pure a me! che non posso + partecipare (ma come ho fatto a non riconoscere Elfman???)...

ma dato che nessuno indovina non dovresti dirlo tu? :wink:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 10

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]