Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1235379
possigilissimo, poi se sono di profilo puoi fissare la "pulce" sul lato non visibile.
se sono piccole anche fra i capelli .
in quel caso o recorder lo fissi fisicamente addosso all'attore
alternativa più costosa i trasmettitori senza fili
#1235388
Che cosa meravigliosa. L'ultimo post che ho scritto su questo forum era di 11 anni fa, ed ora mi arriva una notifica. Che cosa strana rileggere.
Comunque i "mini microfoni" che dici sono i lavaliers. Si usano anche normalmente nel cinema. Stai solo attento al fruscio - le capsule economiche se urtano ai vestiti rendono il tutto inutilizzabile. E' difficile montarli bene e tenerli nascosti. Fai delle prove.
#1235537
Eheh..si..ma volevo non appesantire..
Ogni topic pesa di default oltre 100 k!!!!
Capisco,lavalier,mi servono così perché devo avere le tracce seperate,..grazie mille a tutti!!!
#1235564
Scusa, non so se ho capito bene.
Tu vorresti registrare un audio ... """quasi professionale"""...
per un cortometraggio che giri in minidv, con videocamere in 8mm ?
Ho capito bene ?
#1235572
Si ma é stato bellissimo. Ero alle mie prime esperienze. Ora sono 15 anni che lavoro in questo campo, nel frattempo ho cambiato 2 cittá e 2 continenti.

Sono contento!
Ora cerco qualche tuo lavoro.
Ho trovato i lavalier,perfetto,registrano a 44 e più.
Grazie mille a tutti,siete gentilissimi
#1310096
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente in questo forum. Come da titolo della discussione vorrei alcune info per poter registrare con una buona qualità un cortometraggio composto da un'unica scena ed utilizzerei una reflex semi-professionale.
Premetto che non sono molto competente per quanto riguarda il suono; che tipo di microfono dovrei usare per girare la scena sopracitata con 2 attori?
Leggendo i messaggi precedenti mi è sembrato di capire che i microfoni di tipo lavalier sono un'ottima scelta; Dovrei dotare ogni attore di un microfono che a loro volta sono collegati al rispettivo trasmettitore che comunica col proprio ricevitore, giusto? Come collego entrambi alla reflex? Ed entrambi i microfoni registrerebbero come suono ambientale la voce dell'altro attore?
Spero di essere stato il più chiaro possibile
Grazie
Simone

Ps posseggo un rode videomic pro con relativo peluche ma non ho un'asta boom

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]