Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#777654
Ma grazie!! grazie davvero!!
[...] Virgola sei stato davvero gentile, grazie.


de nada, :scusa: sono una femmina ;) ma no problem...


...sempre sull'H4n è possibile collegare due pulci? i radiomicrofoni da cravatta... :)

Poi giuro sto zitta! :)


Puoi anche fare altre domande, magari aprendo un topic specifico, te lo dico solo perchè qui stiamo andando un po' Off topic...
comunque la risposta è sì , con qualche avvertenza però:
i radiomicrofoni sono composti da un trasmettitore (il bodypack con lavalier/pulce, che va indossato da chi parla), e un ricevitore che va collegato alla camera o al registratore digitale.
In questo caso allo Zoom H4n andrebbero collegati i RICEVITORI dei radiomicrofoni , e dato che lo zoom H4 ha un solo ingresso minijack, e 2 ingressi XLR, capirai che se ne vuoi collegare 2 contemporaneamente, questi devono avere l'uscita con cavetto che termina in XLR ...


ciao! :birra:
#777691
Ma grazie!! grazie davvero!!
[...] Virgola sei stato davvero gentile, grazie.


de nada, :scusa: sono una femmina ;) ma no problem...


...sempre sull'H4n è possibile collegare due pulci? i radiomicrofoni da cravatta... :)

Poi giuro sto zitta! :)


Puoi anche fare altre domande, magari aprendo un topic specifico, te lo dico solo perchè qui stiamo andando un po' Off topic...
comunque la risposta è sì , con qualche avvertenza però:
i radiomicrofoni sono composti da un trasmettitore (il bodypack con lavalier/pulce, che va indossato da chi parla), e un ricevitore che va collegato alla camera o al registratore digitale.
In questo caso allo Zoom H4n andrebbero collegati i RICEVITORI dei radiomicrofoni , e dato che lo zoom H4 ha un solo ingresso minijack, e 2 ingressi XLR, capirai che se ne vuoi collegare 2 contemporaneamente, questi devono avere l'uscita con cavetto che termina in XLR ...


ciao! :birra:


... e allora...
MI TI CA!!

Una sorella, ciao!! come va? come ci si sente ad esser un riferimento anche per i colleghi maschietti? ecco, così adesso siamo decisamente OT! ahahah...

e con questo chiudo perchè altrimenti continuo a far domande su domande... per esempio "...questi devono avere l'uscita con cavetto che termina in XLR ... " e cosa comporta? mi indichi un modello di pulce ideale? poi vado a studiarmelo in giro..., giuro!! :)

Sai cosa? Son tranquilla, a proposito del OT perché secondo me chi ha aperto questa discussione si sta felicemente leggendo anche tutte queste tue belle risposte... è così VINCIANDREA? :)

Intanto buona cena! e davvero, infinite grazie!!
#777764
... e allora...
MI TI CA!!

Una sorella, ciao!! come va? come ci si sente ad esser un riferimento anche per i colleghi maschietti? ecco, così adesso siamo decisamente OT! ahahah...


:D ciao sorella! :birra:

e con questo chiudo perchè altrimenti continuo a far domande su domande... per esempio "...questi devono avere l'uscita con cavetto che termina in XLR ... " e cosa comporta? mi indichi un modello di pulce ideale? poi vado a studiarmelo in giro..., giuro!! :)


non sapevo se tu avessi già i 2 kit radio di cui parlavi , ci sono sistemi wireless anche economici, il cui ricevitore non ha l'uscita con cavo XLR, ma minijack ...

il sennheiser che vedi sotto , oltre ad avere una qualità eccellente, ha anche la doppia opzione dei 2 tipi di uscita (come vedi dai cavetti inclusi )

eccolo ;)
http://www.thomann.de/gb/sennheiser_ew_ ... c_band.htm
#777788
non sapevo se tu avessi già i 2 kit radio di cui parlavi


no, infatti non li ho! :(

intendevo me li vado a studiare... cercandomi info dettagliate su internet...


il sennheiser che vedi sotto , oltre ad avere una qualità eccellente, ha anche la doppia opzione dei 2 tipi di uscita (come vedi dai cavetti inclusi )

eccolo ;)
http://www.thomann.de/gb/sennheiser_ew_ ... c_band.htm[/quote]



ecco, grazie!! ora studio, studio... :)

Grazie ancora! sono stanca, notte sorella! :)
#782293
domanda sull'antivento da aggiungere al videomic.

mi hanno proposto di usare il MINISCREEN WINDJAMMER della Rycote al posto dell'antivento che monterebbe il videomic
pareri?

e se lo sostituissi con il Rode WS6 deluxe?
#782341
nsomma... (senza considerare i costi) non mi sembrano molto adatti alla struttura del videomic, anche perchè dovresti tenere il videomic ribaltato ...non mi pare un granchè

http://farm5.static.flickr.com/4031/464 ... d24108.jpg
#896346
Ciao Virgola!! Vedendo i tuoi interventi e consigli dico che sei una guru in fatto di microfoni! :wink: .
Posso approfittare della tua gentilezza chiedendoti un consiglio? Dovrei acquistare un microfono per la mia Canon 550D, con la quale faccio corti e lungometraggi, e sarei molto interessato ad un Rode videomic.
Meglio Videomic o Videomic Pro ?

Grazie in anticipo!!! ;)
#896465
:dimen: no, macchè guru ... ho solo un po' d'esperienza e parlo solo di quello che conosco,
perciò non è detto che io sia in grado di rispondere a tutte le domande :scusa:

alla tua, ci provo ... hai considerato l'acquisto di un recorder esterno?
te lo chiedo perchè la 550d ha il problema dell'autogain e se non hai adottato qualche barbatrucco per disabilitarlo, il suono non avrà una qualità accettabile, a prescindere dal microfono esterno che acquisterai .
http://mattthomasfilm.blogspot.com/2011 ... -550d.html

Comunque tra Videomic e videomic pro, è meglio l'ultimo, anche se costa di più ...

ciao :birra:
#896681
Ti ringrazio! Sì, infatti mi sono dimenticato di specificare che uso Magic Lantern appositamente per disabilitare l'AGC. Altrimenti se uso il firmware Canon ho comunque il cavetto a Y opposito per collegare Mp3 e Mic alla camera. :wink:
Grazie mille per il consiglio! Alla prossima!
da Pixa
#1118593
Ciao a tutti, credo di essere nel posto giusto per porre la mia domanda. ;)
Sono interessato all'NTG-2 che dovrei montare sulla mia telecamera a spalla della Sony con un relativo cavo Xlr/mini jack dato che la mia macchina ha solo il mini jack come attacco mic. La cosa è fattibile oppure mi perderebbe di qualità se utilizzo un adattatore per mini jack? Se si a questo punto mi consigliate di spostarmi sul Videomic Pro? ;)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]