Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1323985
astralbody ha scritto:
Rider ha scritto: mer, 01 set 2021 - 15:32
astralbody ha scritto: lun, 30 ago 2021 - 21:10
il riferimento al firmware non è per quello del disco esterno, ma per quello del chipset che gestisce le porte USB del mac mini. Per questo motivo si presenta su tutti i dispositivi che vi colleghi
Lo penso anch'io, purtroppo però per risolvere il problema dovrebbe essere Apple a rilasciare un aggiornamento del firmware
Non lo farà mai, o meglio, lo farà senza dire cosa ha corretto. Altrimenti dovrebbe ammettere di avere preso per i fondelli i suoi clienti.
Piuttosto di ammettere un errore cessano il prodotto, vedi quicktime su PC.

William Fanelli - 9 dots film

#1325822
E io che credevo che qualcuno avesse trovato una soluzione...
Penso invece che dopo svariati dubbi, prove e ricerche, la limitazione dei Macmini, vecchi o nuovi, sia proprio l'Usb. Fermo restando che io ritengo che la miglior connessione mai creata per le periferiche (Mac o win) sia la Firewire, ormai abbandonata, sul Macmini mi rendo conto che le specifiche di velocità porte->periferiche esterne proprio non vanno d'accordo. A casa ho anche un "vecchio" MacPro del 2008, fermo a El Capitan, e l'usb 2 viaggia al massimo, meglio che sul mini le cui porte rallentano vistosamente (seppur 3.0) sopratutto quando dialogano dischi o chiavette fra di loro. Come accennato a inizio argomento, il mini va benone nell'eseguire compiti audio/video, ma le porte di collegamento non sono all'altezza. Dimenticate le incompatibilità, non incolpiamo le periferiche, è una macchina entry level e non va considerata al pari delle sue cugine più prestanti. Ovvio che costano parecchio di più, ma sono un valore aggiunto per il proprio lavoro.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]