Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#345185
Ciao a tutti ragazzi.

Sto realizzando un DVD Video per la prima volta con DVD Studio PRO 5.
Sembra che tutto vada per il meglio ma mi son arenato su un paio di questioni importantissime:
1) Come faccio a settare il progetto in modo che messo il filmato in play alla fine mi torni al menu precedente automaticamente (menu principale o secondario a secondo da dove ho lanciato il filmato)?
2) Come cambio il colore di fondo da un menu template di DVD ST PRO (tinta unica o immagine)?

Grazie infinite, per me è di vitale importanza.
da Al'x
#345189
0.
DVD Studio Pro è alla 4.1. Se hai la 5 tanto di cappello.

1.
Devi usare uno script. Se non sai usare gli script ti sconsiglio la cosa oppure vai qui:
http://macdvdpro.digitalmedianet.com/
e cerca i tutorial

2.
La tinta unica la cambi dalle preferenze. Le immagini dei template non le cambi.
da eos3
#345526
per a prima domanda io faccio in maniera + semplice clicco sulla traccia e dall'ispector dove c'è scrito end jump seleziono il menù dove voglio che torni..... ;)
da gerod
#345734
Ragazzi la soluzione più professionale sarà sicuramente la via dello SCRIPT.
Non sapreste dirmi che script e dove inserirlo???

La soluzione di eos mi sembra percorribile per il menu principale ma per quello dedicato alla selezione delle scene no, almeno che, come in Encore, con questa semplice soluzione il filmato, una volta finito, si riposizioni sul menu e sulla scena precedentemente selezionata.
#905189
ragazzi,,io invece ho messo una clip video che deve partire appena inserisco il DVD, poi dovrebbe andare in automatico sul MENù..

come faccio?
adesso non appena finisce la clip rimane nero...e non và sul menù
#905571
in "graphical" mouse dx sulla track contenente la clip e selezioni First Play, poi, con la track selezionata, nell'inspector (scheda General) End Jump: Menu*

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]