Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#945113
Salve Amici, vorrei passare all'acquisto di un Mac perchè il PC mi si impalla sempre per il video editing in HD ed ormai ho esaurito le imprecazioni! Vorrei optare per un Mac Mini, magari con un supporto esterno per masterizzare i dvd, dispongo già di un monitor Asus in HD da 27" più un altro monitor da 22". Chiedo a voi esperti di delucidarmi, vorrei spendere intorno ai € 1200...è un buon acquisto o sarebbe meglio optare per un altro mac performante....mi potreste indicare una corretta configurazione...potreste aiutarmi? Sono davvero combattuto posting.php?mode=post&f=8# e frustrato posting.php?mode=post&f=8#
#945299
Salve Amici, vorrei passare all'acquisto di un Mac perchè il PC mi si impalla sempre per il video editing in HD ed ormai ho esaurito le imprecazioni! Vorrei optare per un Mac Mini, magari con un supporto esterno per masterizzare i dvd, dispongo già di un monitor Asus in HD da 27" più un altro monitor da 22". Chiedo a voi esperti di delucidarmi, vorrei spendere intorno ai € 1200...è un buon acquisto o sarebbe meglio optare per un altro mac performante....mi potreste indicare una corretta configurazione...potreste aiutarmi? Sono davvero combattuto posting.php?mode=post&f=8# e frustrato posting.php?mode=post&f=8#

Ti dico la mia.
Utilizzo un Imac 27" I7 e mi trovo bene, anche se non paragonabile ad un MP.
Nel contempo a casa ho un mac mini 2,3 ghz con 8gb di ram e hd esterno Lacie D2 Quadra.
Ti posso assicurare che, a mio avviso, il mini non è assolutamente da prendere in considerazione per l'editing.
Ho fatto un montaggio di grafica della durata di 6 minuti, con dissolvenze e qualche filtro.
Tempi di render? 2,5 ore circa.
Concludo consigliandoti di optare per un Imac ben configurato.
Spero di esserti sato di aiuto.
Saluti.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]