Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1115438
dai su non diciamo eresie MESI e MESI dal 7 gennaio al 18 Febbraio quanti mesi sono ??????? dai su è facile facile a casa mia sono 42 giorni circa per fare mesi al plurale parliamo minimo di 2 MESI, ma detto questo sei liberissimo di non comprarlo l' unica cosa che mi avrebbe fatto andare in bestia è che mi dicevano che la consegna era Febbraio e poi si arrivava a Marzo allora sarei con te ma non in questo caso quando abbiamo fatto l' acquisto eravamo bene a conoscenza di questi ritardi e nonostante migliaia di professionisti e non, hanno acquistato quello che te definisci " ste ridicole (design) macchine " e chi se ne frega chi non vuole o non accetta, faccia a meno non capisco tutta questa in.....tura sempre contro apple, ma credi che a loro interessi quello che pensa gamba o stefanovideomaker ???? non credo ma quì ci sono poche alternative o lo compri oppure passi a quello che reputi migliore :festa:
#1115457
Sì gamba per la grande maggioranza funziona così, ma su alcune cose non sempre i viaggi paghi il 30 % alla prenotazione e il restante una settimana circa prima di partire saldi il tutto e poi ti mandano i biglietti, e qui in Italia se non falliscono in quel periodo rimani pure a casa vedi todomondo e altri, stessa cosa per la macchina alla consegna prima saldi tutto dopo te la intestano a te, stessa cosa se vai a mig....otte prima paghi e poi hai il servizio e mamma apple ha imparato bene :lol: :lol: ma non è questo lo scopo che ti dico queste cose che sicuramente conosci meglio di me nel mio e solo mio caso, i soldi non erano impegnati o investiti per cui non ci ricavo assolutamente niente a tenerli nel conto 40 giorni e poi dovergli rifare il bonifico stiamo parlando di apple non di un frutta verdura che oggi c' è e tra un mese ha chiuso, la signorina mi aveva detto la possibilità di versare un acconto e quando è disponibile saldare la rimanenza e attendere solo qualche giorno in + ma visto che i soldi erano lì non mi è cambiata la vita però comprendo che chi preferisce fare con acconto e poi al saldo fa benissimo perchè anche in questo caso non gli cambia la vita gli arriva solo qualche giorno dopo. :festa: :festa: comunque il mio problema è avere qui la macchina per vedere se corrisponde a verità e va come promesso e stai sicuro che se così non fosse io arrivo a dire quello che penso come dal resto fai sempre anche te :festa:
#1115471
"Tutti" è per dire tutti quelli che lo fanno normalmente. Moltissimi, come dici tu, si fanno dare un anticipo e poi il saldo a lavoro finito. Vale per moltissimi professionisti come avvocati, dentisti, ......
tu paghi prima il ristorante di andare e aver mangiato ?

In certe occasioni si: ti sei scordato di quando ti sei sposato se hai dovuto lasciare un bell'anticipo? E' di questo che si sta parlando.
#1115563
ciao Gamba e ri rispondo come scritto sopra io personalmente ho pagato in due volte quello che era disponibile pagato separatamente e mi è arrivato dopo due giorni mentre mac pro ho pagato con bonifico che a loro è arrivato i soldi al 13 Gennaio, ma come detto nel mio caso mi aveva detto che potevo versare una caparra e poi quando erano pronti mi avvisavano e pagavo la rimanenza.
da clabart
#1115695
ciao Gamba e ri rispondo come scritto sopra io personalmente ho pagato in due volte quello che era disponibile pagato separatamente e mi è arrivato dopo due giorni mentre mac pro ho pagato con bonifico che a loro è arrivato i soldi al 13 Gennaio, ma come detto nel mio caso mi aveva detto che potevo versare una caparra e poi quando erano pronti mi avvisavano e pagavo la rimanenza.

Che comunque è una cosa molto scorretta.
Immaginate questa modalità di "caparra": l'azienda raccoglie nel mondo soldi che investiti in banca fruttano.... $$ senza nemmeno vendere il prodotto.
Fatevi questo calcoletto e vedrete quanto guadagna senza fare niente.
Come ottenere finanziamenti senza spendere una lira: una manna dal cielo per gl'imprenditori....
POLLI voi, che ci cascate come pere cotte per tutto ciò che fa la Apple!
da Yvette
#1115705
Il fatto è che io non ho capito se la Apple ci creda o meno in questo Mac Pro, secondo me no. Non riuscire a far fronte nemmeno all'esposizione nei punti vendita mi ha lasciata interdetta. È da giugno scorso che ci prendevano per i fondelli e, quando poi, finalmente lo hanno commercializzato non è stato possibile prenderne visione fisicamente (almeno nel mio caso), prima di 3 settimane....nemmeno negli Apple Store.E dovevo anticipare loro 3000€ e senza mouse e tastiera? Allora ho preferito aspettare la vendita di un reseller e sono stata premiata, beccando pure l'offerta del 10% (in parte annullata dall'acquisto di mouse e tastiera). Posso, però, dire che anche se non ho ancora avuto modo di testarlo a dovere, resta sì molto caro ma è un gioiellino. Il sistema di ventilazione è fantastico ed è talmente silenzioso che se uscita dalla stanza e rientrate vi verrà il dubbio che si sia spento. Non emette il minimo rumore e dopo ore ed ore di accensione diventa appena tiepido.
Ultima modifica di Yvette il mer, 19 feb 2014 - 07:37, modificato 1 volta in totale.
#1115770
E cosi mi sono preso del pollo dal buon clabart :lol: che stimo tra l altro, per i suoi consigli detto cio è chiaro che ognuno di noi decide in base a diverse esigenze io ho quasi dovuto fare i questa maniera primo perché lo sconto del 8 per cento lo ho avuto in tutto quello che ho ordinato secondo io ho fatto la domanda in provincia per ammodernizzamento come artigiano possesore di partita iva, quando hai l autorizzazione puoi acquistare merce ineerente all attività e hai 3 anni per poi presentare le fatture e prendere in percentuale le spese fatte, non entro nei dettagli perché penso che qui a nessuno interessi la cosa però una delle clausole è che gli acquisti non devono essere a rate ma in un pagamento unico, fattura di 4000 euro per acquisto gli devo allegare bonifico o altro metodo di pagamento di 4000 euro e così via poi gli acquisti devono essere fatti all interno ue ma se sono fatti in territorio nazionale si aumenta leggermente la percentuale, si deve raggiungere come minimo 8000 euro di spesa in 3 anni :festa:
da clabart
#1115932
Non discuto la motivazione che ha indotto Stefano all'acquisto, in qualità d'imprenditore, con quella modalità.
Ma la mia critica è rivolta alla Apple che con questo metodo incassa subito i soldi per l'intera cifra (mica una caparra), sia da privati che da professionisti/imprese, consegnando il prodotto dopo mesi.
Quando mai si è visto un acquisto del genere?
Per caso acquistate dal concessionario un'automobile o un'immobile sull'unghia e per l'intera cifra?
#1115940
Ma forse mi sono espresso male ma la signorina mi aveva chiesto se volevo pagare con un acconto oppure tutto subito per cui chiunque chedecide per l acquisto paga credo il 10 per cento e poi la rimanenza prima della spedizione ma fugare ogni obra di dubbio basta chiamare e fare una simulazione di acquisto e vi rendete conto che potete benissimo pagare con piccola caparra stesso sistema di quando andiamo a comperare la macchina :festa:
da Teppy
#1115990
Penso che su questo atto di tirchieria, non vi siano davvero avvocati nel net. C'è un imbarazzante scena muta.
#1116015
Faccio fatica a seguirvi su questo ragionamento.
Vorrei trovare esempi "virtuosi" di qualcuno che ti regala qualcosa (a parte i cinesi di Gamba). E chi lo fa, di solito, o ha fondi di magazzino da svecchiare oppure ha già gonfiato i prezzi in partenza.
Non mi pare che HP regali niente quanto gli compri una workstation (una Z820 quasi 2.700€ prezzo base senza monitor senza tastiera e senza mouse). Se vuoi una tastiera di plastica standard ti chiedono, senza mettersi a ridere, altri 18 micragnosi euri.
Come dice stefanovideomaker la produzione viene fatta negli USA (Designed in California, assembled in Usa, dicevano i banner pubblicitari) e non hanno esternalizzato come fanno praticamente per tutti gli altri prodotti. Questo ovviamente comporta anche costi di produzione un po' più alti. Ma non credo che producono a rilento in attesa degli ordini, sarebbe improduttivo. Una catena di montaggio costa anche di più se sta ferma. Il fatto è che rimane un prodotto di nicchia (vendibile in centinaia di migliaia di unità nel mondo) e quindi non può essere prodotto in quantità e stokkato come gli altri prodotti. Dietro ai piani di produzione ci sono studi di mercato. Un conto è prevedere di vendere decine di milioni di pezzi (iPhone, iPad e ci metto pure MacBook e iMac) dove la rotazione di magazzino è economicamente sostenibile, un conto è stipare un magazzino di Mac Pro soprattutto alla loro prima uscita.
Per quanto riguarda gli interessi, i flussi di cassa di un colosso come Apple non sono paragonabili ai nostri e certo non hanno come strategia quella di tenere i soldi in banca per farli fruttare!

La pratica del pagamento anticipato è prassi comune e consolidata in molti settori.
Se volete venire a vedere i Metallica a Roma il 1/7 (spero di no) i 69€ li dovete sborsare tutti ora e subito, in prevendita. Poi se vi dice male e quel giorno state malati avete solo buttato i soldi e se per una raucedine non cantano aspettate ancora un po' per il rimborso.

Con tutto questo non voglio dire che sia una pratica favorevole per i consumatori, ma non capisco sinceramente tutto 'sto accanimento su Apple e per un solo prodotto destinato comunque ad una fascia professionale che i suoi conti dovrebbe saperseli fare.
da Teppy
#1116023
Effettivamente hai ragione anche tu. eheheheh
Penso che sia una questione di abitudini passate, con apple avevi tutto quello che ti serviva tirandolo fuori dalla scatola. Oggi con questo Mac Pro hanno formalizzato un cambio di mentalità.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]