Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#970529
Salve a tutti,
avrei bisogno di consigli e di sapere se era capitato a qualcuno di voi...
Ho appena finito di aggiornare a M. Lion e alla schermata di configurazione di icloud che ti chiede all'inizio ho selezionato ignora per poi scegliere quando preferivo di iniziare ad usare il servizio.

Bon... mi sposto sulle preferenze di sistema, click sull'icona di icloud, immetto le mie credenziali complete... et vualà... Un bel messaggio d'errore. Faccio le mie ricerchine su google e scopro che questo errore si riferisce all'accordo di licenza che limita ad un certo numero di account il servizio, inoltre ad un uso gratuito di 5gb di spazio.

Il problema è che il mio account è unico e solo, non ne possiedo altri e non ho mai usato icloud.

Allora mi son detto creo un nuovo account... sti c_a.z.z_i mi dice che ho raggiunto il numero massimo di account gratuiti. Che si fa? Tanto per esser chiari il mio account funziona regolarmente sia su App che su iTunes Store ... tranne che iCloud :duel:

Se qualcuno ha consigli da darmi e mi dicesse cosa potrei controllare, perché giuro che a me non mi viene in mente niente!

Grazie a tutti coloro che sapranno indirizzarmi.
R.
#994360
risolto forse per magia, ma quello che ho fatto è questo pensando fosse legato e ha funzionato:
- andato su itunes store, resettato conta dei dispositivi computer collegati ad itunes account (avevo 5 computer collegati, due pc e mac collegati in tempi diversi senza scollegarli prima).
- registrato iphone e collegato a account
- registrato ipad e collegato account

dopo un paio di giorni(immediatamente non funzionava) potevo fare l'account icloud, peccato che ora bestemmi perchè in apple morto jobs fanno fare da beta tester agli utenti e non provano più nulla... icloud mi ha duplicato 4 volte ogni appuntamento e info sul calendario, le note non si possono creare sui dispositi e spostarli su icloud, ma le devi creare su icloud, e io che ho oltre 300 note su dispositivi varii me la prendo in quel posto, mentre prima che il computer faceva da hub di sincronizzazione avevo le note sincronizzate ovunque. etc etc... sarà utile questo icloud ma solo se resetti ogni computer e dispositivo, se parti da una situazione non hanno previsto una migrazione sincronizzata intelligente, ho attivato e disattivato più volte per provare le diverse volci...
NO COMMENT...
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]