Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da gas-gas
#975048
buongiorno a tutti, sono qui per disturbarvi e chiedervi un piccolo consiglio su un grande passo che ho deciso di intraprendere.
Come dal titolo voglio avvicinarmi al Mac, tra mille titubanze (costa un botto) sopratutto il macbook pro, portatile perchè mi risolve dei problemi quando sono via. Sarà una cosa ben fatta .... ;)
La configurazione è la seguente: retina, schermo 15", processore i7( il base), ram 16GB, disco SSD, disco esterno 2 Tb
Lo sto acquistando e mi propongono l'assistenza Apple care cosa che io non vorrei fare...
1 quesito: faccio male, i mac possono avere problemi,?... lo so bisognerebbe avere la sfera magica...
La configurazione che ho scelto, leggendo tra i vari post, penso sia più che suff. a gestire i file sia AVCHD, che file generati calla canon 550 e spero vada anche con effetti di CC;
voi cosa ne pensate? Può quindi il macbook diventare una postazione mobile affidabile e veloce? ( In studio lo collegherei ad uno dei monitor 23") dove comunque sto usando un pc i7 900 12 core 12 GB di ram Scheda Video (solo...) Nvidia 8800 Gts e vado molto bene !!
2 quesito: sul pc io uso con grande soddisfazione vegas pro( :regia: The Best ah ah ah ) e vorrei continuare anche su Mac: è fattibile?
Eventualmente posso provare la trial di FCP X e vedere cosa riesco a combinare in seguito
In poche parole e penso lo abbiate capito volevo rassicurarmi di non fare una "c...ta" spinto solo dalla voglia di provare e avere un qualcosa di meglio e mi farebbe piacere avere dei consiglio da chi già lo usa con soddisfazione.
vi ringrazio
claudio
#975307
I mac hanno sicuramente problemi (sono macchine non degli Dei) ma molti meno di un PC di quanto tu possa immaginare.
La configurazione che hai scelto va bene per l'AVCHD, io con molto meno monto P2 1080 AVC-intra 100.
Su Mac puoi editare con Final cut pro 7 e X, Adobe Premiere, Avid Media Composer... Vegas Pro assolutamente no!!!

NB: rifiutando l'Apple Care faresti una grande sciocchezza.
Per qualsiasi motivo si dovesse rompere il tuo Mac Book, Apple te lo ripara o lo sostituisce nell'arco di tempo che va dalla data dell'acquisto fino ai successivi 3 anni.

Lex :D
da gas-gas
#975483
Ciao Monfighoras,
mi rassicuri sia per la configuraz. che per il tuo consiglio sulll'assistenza ( oltretutto l'operatore con cui ho parlato mi è venuto incontro con il costo facendomi uno sconto considerevole sull'Apple care)
Vegas non gira perchè non esiste in versione Mac, ma spero possa funzionare se installo Parallels...
sei stato di grande aiuto
grazie
Claudio

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]