Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da relly88
#984928
Salve a tutti, posseggo un Macbook pro 13'' Intel Core 2 Duo 2,4GHz, utilizzo molto final cut pro x e purtroppo questa macchina non va più bene. Ho deciso quindi di passare ad un IMac; siccome non ho un budget elevato, anzi direi che si e no arrivo a 1200 euro (più qualcosina elemosinado qua e là 8) ), che tipo di configurazione potrei prendere???

Vorrei prenderlo al più presto perchè i lavori iniziano ad aumentare e con questo macbook vado troppo al rilento, infatti l'ho messo già in vendita su siti di annunci, ma se non prendo il sostituto non posso levarmelo.

Confido in un vostro consiglio.

Grazie
#984947
Ciao,
Lavoro in un ufficio di consulenza e vendita prodotti informatici specialmente Apple.
Per prima cosa devo avvertirti che ci sono molti rumors circa l'imminente presentazione di nuovi modelli di iMac; si tratta solo di rumors ma ultimamente ho avuto qualche conferma: ho ordinato alcuni iMac CTO (customized to order) ma nessun grossista ne è provvisto e non me li ordina perché hanno notizie più o meno fondate riguardo i nuovi modelli e sui CTO non c'è protezione di magazzino.
Ti dico questo perché i nuovi costeranno pressapoco lo stesso degli attuali ed avranno caratteristiche superiori e, una volta in commercio, potrai acquistare gli attuali nuovi a prezzo inferiore.
Detto ciò con un qualsiasi iMac lavorerai certo molto meglio che co il tuo attuale portatile ma ti sconsiglierei il modello base a causa del disco piccolo e difficilmente sostituibile e della scheda video.
ti consiglio fortemente un espansione di 16gb RAM ma di non acquistarla da ai 300€ chiesti sul sito (io la vendo a 170 guadagnandoci bene)
#985947
Poi oltre la ram puoi comprare il sonnet che trasforma lo slot Express in thundebolt e far girare una scheda video esterna. Spenderesti meno! Approposito ma il mac book ha lo slot express quindi niente sonnet! jajajja
#985950
Ma se aumento la ram del mio macbook pro ed inserisco un disco ssd, possono cambiare di molto le prestazioni????
#985970
si! certo di molto non so che intendi, pero' cambiano in meglio. Comincia con la Ram, trova su internet ram compatibili , assicurati che sia perfettamente compatibile e porta il tuo macbook a 12 giga minimo, p.s. non spendere più di 70 euro spedizioni incluse.
#985992
Nel mio Macbook ci va al massimo 8 giga di RAM, che su Buydifferent costa 65 euro della samsung.
Però posso spedire indietro le mie e vengo rimborsato di 15 euro.

Conviene? O vedo altrove?
#986102
bhe si io presi due da 4 pagandole 25 euro ognuno della kingstone, 65 va bene uguale, meno i 15 è lo stesso. l'importante che sia compatibile. final cut un po migliora ma non credere che poi deventa un ferrari! vale la spesa per l'impresa
#986838
installa un crucial M4 ssd da 512 gb, 8gb ram hynix, una sonnet esata su expresscard 34 e utilizza dischi esterni esata, lavorerai su fcp egregiamente anche con un core 2.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]