Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da frenk86
#989774
Ciao a tutti, una curiosità...non ho un ipad ma sarei interessato all'acquisto se fosse in grado di sostituire almeno parzialmente un pc. Chi di voi lo ha sa mica se è possibile collegarlo direttamente ad una scheda di memoria o una fotocamera? (ho una canon 5d2).. Lo dico perchè alle volte mi verrebbe bene avere uno strumento collegato a internet per poter inviare foto in diretta o montare velocemente piccoli filmati senza dovermi trascinare dietro il portatile oppure utilizzarlo come schermo per vedere meglio l'inquadratura..tutto questo è possibile o è pura utopia e devo aspettare sperando in futuro?

grazie a presto!!
da ma.michele74
#989920
Ciao!
Sì, è possibile http://store.apple.com/it/product/MC531ZM/A/coppia-adattatori-ipad-camera-connection-kit?fnode=3a

Con questi adattatori puoi scaricare foto e video ma non credo sia possibile (per ora) utilizzarlo come monitor esterno.
da frenk86
#989934
Grazie mille! che tu sappia quanta libertà hai di lavoro sulle foto? legge i file .raw e .mov? potrei per esempio prendere una decina di foto raw, elaborarle un minimo e salvarle in jpeg e spedirle via mail su internet per esempio?
Oppure importare un piccolo filmato e montare un video senza grandi pretese?
da ma.michele74
#990438
Non so (non ho l'iPad!) ma nel link che ti ho lasciato c'è scritto:

"Con la coppia di adattatori iPad Camera Connection Kit puoi importare foto e video da una fotocamera digitale in due modi diversi: usando il cavo USB della fotocamera o direttamente da una scheda SD. iPad e il Camera Connection Kit supportano formati fotografici standard, inclusi JPEG e RAW, insieme ai formati video SD e HD, compresi H.264 e MPEG-4."

A€3,99 c'è iPhoto per iPad giusto per fare qualche modifica, ma senza grosse pretese http://www.apple.com/it/apps/iphoto/

Sarebbe meglio a prescindere, ma la cosa delle due[…]

[Clip Video] Strano effetto

Se succede con poca luce, è un settaggio di[…]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Pinoweb , lo STAFF e i MOD tutti[…]

Prova ad usare magari https://postimages.org/