Pagina 1 di 1

[ipad2] Editing foto e video

Inviato: lun, 15 ott 2012 - 15:00
da frenk86
Ciao a tutti, una curiosità...non ho un ipad ma sarei interessato all'acquisto se fosse in grado di sostituire almeno parzialmente un pc. Chi di voi lo ha sa mica se è possibile collegarlo direttamente ad una scheda di memoria o una fotocamera? (ho una canon 5d2).. Lo dico perchè alle volte mi verrebbe bene avere uno strumento collegato a internet per poter inviare foto in diretta o montare velocemente piccoli filmati senza dovermi trascinare dietro il portatile oppure utilizzarlo come schermo per vedere meglio l'inquadratura..tutto questo è possibile o è pura utopia e devo aspettare sperando in futuro?

grazie a presto!!

Re: [ipad2] Editing foto e video

Inviato: lun, 15 ott 2012 - 23:30
da ma.michele74
Ciao!
Sì, è possibile http://store.apple.com/it/product/MC531ZM/A/coppia-adattatori-ipad-camera-connection-kit?fnode=3a

Con questi adattatori puoi scaricare foto e video ma non credo sia possibile (per ora) utilizzarlo come monitor esterno.

Re: [ipad2] Editing foto e video

Inviato: lun, 15 ott 2012 - 23:50
da frenk86
Grazie mille! che tu sappia quanta libertà hai di lavoro sulle foto? legge i file .raw e .mov? potrei per esempio prendere una decina di foto raw, elaborarle un minimo e salvarle in jpeg e spedirle via mail su internet per esempio?
Oppure importare un piccolo filmato e montare un video senza grandi pretese?

Re: [ipad2] Editing foto e video

Inviato: mar, 16 ott 2012 - 13:54
da ma.michele74
Non so (non ho l'iPad!) ma nel link che ti ho lasciato c'è scritto:

"Con la coppia di adattatori iPad Camera Connection Kit puoi importare foto e video da una fotocamera digitale in due modi diversi: usando il cavo USB della fotocamera o direttamente da una scheda SD. iPad e il Camera Connection Kit supportano formati fotografici standard, inclusi JPEG e RAW, insieme ai formati video SD e HD, compresi H.264 e MPEG-4."

A€3,99 c'è iPhoto per iPad giusto per fare qualche modifica, ma senza grosse pretese http://www.apple.com/it/apps/iphoto/