Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Flam
#995299
preso per diamine
ottimo :wink: ..in effetti se usato poco e per come è configurato è stato davvero un buon affare e magari più avanti potrebbe anche uscire l'adattatore apple thunderbolt - usb3.. :-D (speriamo che i dischi thunderbolt calino di prezzo..)
da sandrone81
#995386
ma sinceramente dell'usb3.0 non m'interessa,se calano i thunderbolt,o meglio se aumentano i dispositivi con attacco thunderbolt,è tutta un'altra storia!
cmq va che una scheggia,e il rendering finalmente è veloce e nn devo attendere le ore intere!
e fcpx gira liscio come l'olio,ci sarà da divertirsi!
da videoanchio
#999742
Da utente Windows avrei intenzione di conoscere il mondo Mac e questi nuovi 27" mi attizzano parecchio.
Poi volendo fare una configurazione un pò spinta si arriva subito a 3000 euro,una fucilata pazzesca per le mie tasche e mi sa che questo passaggio a Mac non sàddafare!
Vabbè,rinuncio al monitor da 27" e mi faccio un mini carrozzato bene,penso, e mi risparmio un pò di soldini,ma come girerà FCX sul mini?
Quanto è importante una scheda grafica dedicata per FCX?
Siccome non ho nessuna esperienza in merito vorrei un consiglio da utenti che conoscono bene sia il software(FCX) che l'hardware(senza scheda video) che mi sappiano dire come girerebbe su un i7 di ultima generazione con 8/16 GB di ram.
Help me!
da erprincipe
#1000790
Ma i nuovi processori NVIDIA GeForce GTX 660M, GTX 675 MX è il GTX 680MX sono compatibili con CS6? Con Adobe Premiere?
http://www.apple.com/it/why-mac/compare/desktops.html
da sandrone81
#1001104
su quello che ho appena preso gira tutto come l olio,ieri mi ha esportato un filmato di 200mb in qualche decina di secondo!
la scheda video basta anche quella da 1gb,quella da due serve perlopiù a chi gioca sul mac!
fcpx su un macmini nuovo dovrebbe girar bene,fidatevi di me,mettete gli ssd e vi gira tutto!
fino al mese scorso facevo girare sia fcpx che cs5.5 sul 24 del 2008 con 512mb di scheda video....fate voi
da videoanchio
#1001127
Grazie,ma per chiarirmi un pò le idee,quante tracce in full hd si riescono ad avere in realtime su FCX sul tuo Imac?
da erprincipe
#1001413
Ciao sindrome. Che scheda video monta il tuo mac?
da erprincipe
#1001414
Grazie,ma per chiarirmi un pò le idee,quante tracce in full hd si riescono ad avere in realtime su FCX sul tuo Imac?


Ciao Videoanchio. Mi sembra minimo 2.
da erprincipe
#1001416
Da utente Windows avrei intenzione di conoscere il mondo Mac e questi nuovi 27" mi attizzano parecchio.
Poi volendo fare una configurazione un pò spinta si arriva subito a 3000 euro,una fucilata pazzesca per le mie tasche e mi sa che questo passaggio a Mac non sàddafare!
Vabbè,rinuncio al monitor da 27" e mi faccio un mini carrozzato bene,penso, e mi risparmio un pò di soldini,ma come girerà FCX sul mini?
Quanto è importante una scheda grafica dedicata per FCX?
Siccome non ho nessuna esperienza in merito vorrei un consiglio da utenti che conoscono bene sia il software(FCX) che l'hardware(senza scheda video) che mi sappiano dire come girerebbe su un i7 di ultima generazione con 8/16 GB di ram.
Help me!


Se fossi in tè non spenderei 3000€ per il mac.
Prima di tutto se fai un'aggiornamento ti costa na cifra esorbitante, poi se vuoi lavorare con CS6, Première per intenderci, non gira come dovrebbe.
Io stò pensando di vendermelo è aggiungendo una piccola cifra ci faccio il pc con i contro co....ni.
Ti consiglio di guardare bene nel forum è vedere un assemblaggio ad Doc.
Fidati.
Dai un'occhiata a questo topic viewtopic.php?f=4&t=97390
da videoanchio
#1001423
Da utente Windows avrei intenzione di conoscere il mondo Mac e questi nuovi 27" mi attizzano parecchio.
Poi volendo fare una configurazione un pò spinta si arriva subito a 3000 euro,una fucilata pazzesca per le mie tasche e mi sa che questo passaggio a Mac non sàddafare!
Vabbè,rinuncio al monitor da 27" e mi faccio un mini carrozzato bene,penso, e mi risparmio un pò di soldini,ma come girerà FCX sul mini?
Quanto è importante una scheda grafica dedicata per FCX?
Siccome non ho nessuna esperienza in merito vorrei un consiglio da utenti che conoscono bene sia il software(FCX) che l'hardware(senza scheda video) che mi sappiano dire come girerebbe su un i7 di ultima generazione con 8/16 GB di ram.
Help me!


Se fossi in tè non spenderei 3000€ per il mac.
Prima di tutto se fai un'aggiornamento ti costa na cifra esorbitante, poi se vuoi lavorare con CS6, Première per intenderci, non gira come dovrebbe.
Io stò pensando di vendermelo è aggiungendo una piccola cifra ci faccio il pc con i contro co....ni.
Ti consiglio di guardare bene nel forum è vedere un assemblaggio ad Doc.
Fidati.
Dai un'occhiata a questo topic viewtopic.php?f=4&t=97390

Ma infatto l'ho anche specificato che non spenderò 3000 euro,ne avessi tanti non ci sarebbero problemi ma non ci stanno purtroppo.
Io voglio solo addentrarmi in un nuovo mondo,e conoscere cose nuove,programmi nuovi,filosofie nuove.
Da utente windows super soddisfatto del mio straripante Edius voglio testare FCX investendo il meno possibile e mi sa che mi accontenterò di un mini,certo i nuovi imac da 27" sono proprio oggetti d'arredamento,niente da dire ma io sò poverooooo...
da sandrone81
#1001475
allora io nn ho più voja di discutere in nessun forum su mac e windows.....
se vuoi prenderti un mac e non vuoi spendere 3000€ fai come me prendi un mid 2011 imac 27 3.4 i7 quad core con ssd e sei apposto x un bel pò!
al nuovo hanno cambiato un pó di cose,ma fidati che girano bene tutti e due!
guarda anche i ricondizionati,in svizzera ne vendevano uno a 1800€ o se no cerca tra l usato,a me è andata di [CUT],ma io quando mi metto alla ricerca,sono caz...
se hai pazienza e tempo vedrai che lo teovi,tanta gente ha soldi da buttare e svendono il proprio per passare al nuovo!
quindi ripeto le caratteristiche
imac 27" i7 3.4 non di meno fai una cavolata
16 gb di ram 1333 minimo
ssd almeno da 256gb se non c'è lo prendi a parte e te lo fai montare,ma occhio che perdi la garanzia,quindi meglio trovarlo già installato
scheda video ripeto va bene anche da 1gb a meno che non monti 3d o giochi in 3d
se c'è l apple care è meglio,semmai ti si dovesse romoere qualche cosa sono ca.... amari.....
da videoanchio
#1001489
allora io nn ho più voja di discutere in nessun forum su mac e windows.....
se vuoi prenderti un mac e non vuoi spendere 3000€ fai come me prendi un mid 2011 imac 27 3.4 i7 quad core con ssd e sei apposto x un bel pò!
al nuovo hanno cambiato un pó di cose,ma fidati che girano bene tutti e due!
guarda anche i ricondizionati,in svizzera ne vendevano uno a 1800€ o se no cerca tra l usato,a me è andata di [CUT],ma io quando mi metto alla ricerca,sono caz...
se hai pazienza e tempo vedrai che lo teovi,tanta gente ha soldi da buttare e svendono il proprio per passare al nuovo!
quindi ripeto le caratteristiche
imac 27" i7 3.4 non di meno fai una cavolata
16 gb di ram 1333 minimo
ssd almeno da 256gb se non c'è lo prendi a parte e te lo fai montare,ma occhio che perdi la garanzia,quindi meglio trovarlo già installato
scheda video ripeto va bene anche da 1gb a meno che non monti 3d o giochi in 3d
se c'è l apple care è meglio,semmai ti si dovesse romoere qualche cosa sono ca.... amari.....

Gran bella dritta la tua,grazie.
Devo solo attendere l'occasione giusta hai ragione,non sarà semplice ma neanche impossibile. :wink: :birra:
#1031236
Ciao a tutti ! ho un dubbio mi conviene acquistare Imac 27 con fusion drive da 1 TB o spendere 900 euro per la flash da 768 GB? Io uso molto gli hard disk esterni, quasi mai l'hd del mac prché lavoro con video

finalmente sono usciti
ho già notato una cosa.
in Italia come al solito ci prendono per fessi e confronto ai nostri vicini svizzeri,un imac di fascia alta,o meglio il top gamma da 27" da noi viene 2080€ mentre dai nostri vicini svizzeri,esattamente 200€ in meno,mentre negli states 500€ in meno.
tutti a Lugano
da Clicknclips
#1031264
Ciao annaclaudia_74 e benvenuta nel forum. :wave:
Per il tuo quesito è pieno il web di benchmark (es. questo).
Invece per la tua migliore permanenza tra noi sarà opportuno che ti leggi per bene il regolamento e che passi a presentarti nell'apposita sezione per salutare i nuovi amici del forum. :(
da annaclaudia_74
#1031283
Grazie mille ho seguito tuo consiglio di presentazione e ora mi leggo tutto il regolamento
AC

Ciao annaclaudia_74 e benvenuta nel forum. :wave:
Per il tuo quesito è pieno il web di benchmark (es. questo).
Invece per la tua migliore permanenza tra noi sarà opportuno che ti leggi per bene il regolamento e che passi a presentarti nell'apposita sezione per salutare i nuovi amici del forum. :(

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍