Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Muppa
#95800
Ho avuto dei problemi su un lavoro dove mi fcp mi ha importate delle clip leggermente più piccole dello stage e mi risultava una banda nera a sx(rettangolo rosso).Ora ho anche notato che l'output viene visualizzato su tv arriva fino al rettangolo azzurro indicato dalla freccia arancione(dovrebbero essere i title safe), quindi mi sembra di capire che l'output in tv venga croppato rispetto allo stage dove lavoro su FCP.Vi risulta qualcuno sa dirmi qualcosa?Io ho provato su varie tv e funziona sempre cosi ma non vorrei consegnare un lavoro che magari può dare dei problemi(visto che sono i primi che prendo) e che su computer invece se esporto un .mov e lo apro con QT la banda nera rimane e visualizza tutto lo stage.
GrazieImmagine
da geppo1982
#95902
Il rettangolo azzurrino interno è l'area "Title safe" quello esterno è l'area visibile sui comuni televisori a tubo catodico; sui televisori LCD e al plasma di solito viene mostrata un'area maggiore dell'immagine ma non ho potuto testarlo direttamente.

G.
da eirt
#97127
Confermo quello che ti ha detto geppo. non è un errore di fcp, ma è il funzionamento di praticamente tutti i sw di editing. il file del computer vede tutto lo schermo, mentre la tv no. se vuoi farlo vedere sul computer l'unica soluzione è allargare appena l'immagine (invece di 100 puoi farla di 103, che è sufficiente), e il gioco è fatto per il nero laterale, e l'immagine non ne perde tanto (anceh perchè comprimendola perderebbe comunque, quindi...) :wink:

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]