Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Visualdrome
#1003824
Ciao a tutti. Mi ricollego al topic aperto qualche giorno fa per problemi con Motion (Motion cannot be opened because a problem poiché c'è stato un triste sviluppo.
Premetto che ho un macbook pro Intel Core 2 Duo della metà del 2008 modello 4,1.
Ho il sistema operativo Snow Leopard e una piccolissima partizione con Lion giusto per provare il nuovo software FinalCutProX.

Non ci giuro ma da quando ho installato Lion e FCPX un programma di Final Cut Studio 3 (Motion) sulla partizione SL non si è più aperto, anche dopo reinstallazione (non dell'intera suite).
1 ora fa notando una notevole lentezza del computer con un programma di rendering faccio la verifica del disco e ricevo messaggio di fare la riparazione del disco. La riparazione si blocca. Riavvio con il Dvd di installazione e cerco di riparare il disco dall'Utility Disk del Dvd diinstallazione: si blocca. Non riesco più ad avviare SL.
Riesco ad avviare senza problemi Lion. Cerco di riparare il disco dove c'è SL ma non posso. Riesco comunque ad accedere alla cartelle e fare una copia di quanto non ancora salvato.

Ora dovrò reinstallare il sistema operativo (SL perché Final Cut Studio 3 funziona meglio con SL, almeno così ho letto).
Vorrei sapere:
- Lion può essere installato in un computer come il mio o crea dei problemi?
- Ci potrebbero essere dei problemi nell'avere SL e Lion contemporaneamente nello stesso computer?
- CI potrebbero essere dei problemi nell'avere installato FCPX nella partizione di Lion e FCS3 nella partizione con SL?
- C'è una prcedura particolare per reinstallare in modo stabile SL (oltre a quella dove scelgo di cancellare tuti i dati nella partizione)?
- Posso installare direttamente SL o devo installare prima Leopard e poi installarci sopra SL?

Grazie.
da Clicknclips
#1003842
Posso rispondere solo all'ultima domanda, purtroppo. Recentemente ho riformattato un vecchio iMac 2007 e ho installato direttamente SL senza passare dal Leopard con il quale era nato. Tutto funziona.
Per quanto riguarda il primo quesito la rete è piena di informazioni :book: più o meno attendibili dalle quali appare comunque che il tuo MBP 2008 dovrebbe essere compatibile (v. QUI).
Per il resto non so rispondere. :wink:
da Visualdrome
#1004034
Ciao Clicknclips e grazie per il pronto sugerimento, come sempre :appl:
Poiché ho dei lavori in chiusura ho rimesso SL, mi informo e faccio le prove con calma e magari aggiorno.
da HARDKORE79
#1010069
ciao, prova a riparare i file.. a volte vanno in palla quando sentono piu' versioni dello stesso programma sul disco

ci sono vari programmi per il recupero dei file e per rimettere in piedi i programmi!
http://www.digitalrebellion.com/

salut!
da Visualdrome
#1010141
Ciao HARDKORE79, grazie per il suggerimento ma, come scritto, ho rimesso SL. Tutto Ok :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]