Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Muppa
#96804
Ciao a tutti giusto per curiosità:
se volessi acquistare una scheda video seria per l'editing sul mio PowerPC G5 che prodotti ci sarebbe in circolazione?e a che prezzi?
Grazie
da cap
#96806
ti consilgio o la kona http://www.aja.com

o la blackmagic. http://www.blackmagic-design.com/





io uso la kona ed è un gioiello!
ho provato anche la black magic ed è un gioello anche lei, difficile scelta!
ciao!
da Muppa
#96940
Grazie, visto che usi una kona( mi sembra di aver capito) mi potresti dire(se la conosci) dire che differenze ci possono essere con final cut e AE rispetto a una ATI 9600 con128MB di Ram.Ho visto il modello di punta balck magic che sta sui 800$ ma le kona non sono riuscito a vedere un prezzo e mi aspettavo dei prezzi decisamente più alti.Io sarei interessato a migliorare più che la velocità del sistema la qualità di uscita (lavoro in DV).Infatti mi sto scontrando con alcune cose tipo slow motion(non ce verso che siano puliti anche su sloow non spinti) e mi e stato detto che senza schede adeguate ti puoi attaccare.
Grazie per la risposta
da clabart
#96968
Grazie, visto che usi una kona( mi sembra di aver capito) mi potresti dire(se la conosci) dire che differenze ci possono essere con final cut e AE rispetto a una ATI 9600 con128MB di Ram.Ho visto il modello di punta balck magic che sta sui 800$ ma le kona non sono riuscito a vedere un prezzo e mi aspettavo dei prezzi decisamente più alti.Io sarei interessato a migliorare più che la velocità del sistema la qualità di uscita (lavoro in DV).Infatti mi sto scontrando con alcune cose tipo slow motion(non ce verso che siano puliti anche su sloow non spinti) e mi e stato detto che senza schede adeguate ti puoi attaccare.
Grazie per la risposta
Scusa, che cavolo c'entra una scheda video (inteso come visualizzatore qual'è l'ATI 9600) con una che serve solo per il montaggio NLE o meglio di acquisizione da sorgenti video? Boh?!
da Muppa
#96977
Grazie, visto che usi una kona( mi sembra di aver capito) mi potresti dire(se la conosci) dire che differenze ci possono essere con final cut e AE rispetto a una ATI 9600 con128MB di Ram.Ho visto il modello di punta balck magic che sta sui 800$ ma le kona non sono riuscito a vedere un prezzo e mi aspettavo dei prezzi decisamente più alti.Io sarei interessato a migliorare più che la velocità del sistema la qualità di uscita (lavoro in DV).Infatti mi sto scontrando con alcune cose tipo slow motion(non ce verso che siano puliti anche su sloow non spinti) e mi e stato detto che senza schede adeguate ti puoi attaccare.
Grazie per la risposta
Scusa, che cavolo c'entra una scheda video (inteso come visualizzatore qual'è l'ATI 9600) con una che serve solo per il montaggio NLE o meglio di acquisizione da sorgenti video? Boh?!

Niente penso lo scopro ora purtroppo sono un neofita e quindi prendo delle cantonate paurose!Scusa ancora.Puoi spiegarmi la differenza?
da lucapix
#97012
Niente penso lo scopro ora purtroppo sono un neofita e quindi prendo delle cantonate paurose!Scusa ancora.Puoi spiegarmi la differenza?


Formula la domanda giusta, una scheda video grafica o per acquisizione montaggio video?

Es ti deve servire per Motion o per Acquisire..?
da clabart
#97052
Le schede video possono essere suddivise in 2 categorie:
1) quelle che mostrano l'immagine generata dal computer verso l'esterno (monitor, lcd, plasma, videoproiettore) [OUT]
2) quelle che, invece, importano dall'esterno verso il computer sequenze d'immagini cioè video (telecamera, videoregistratore, antenna televisiva, satellite) vengono chiamate schede d'acquisizione [IN]
da Muppa
#97283
il tutto e partitoda un altro post dove parlavo di usare lo slow motion in FCP dove mi e stato anche detto che per fare dei buoni slow motion c'è bisogno di buone schede o bisogna usare degli accorgimenti.In generale(avendo un G5 dual 2.0 con un ati 9600 con 128mb di ram, 2 giga di ram e acquisendo sempre dv tramite firewire) mi chiedevo dove devo andare a parare per dare una migliore qualità e poter fare anche slow motion tranquilli(25%) senza dover aggiungere de flicker o fare processi strani.Quindi mi sono chiesto ka soluzione per avere una uscita migliore possibile spendere sull' hardware? ma in che modo e allora vado a tentoni.Oppure: avendo una sony dsr 170, la migliore maniera di migliorare il risultato finale e quello di puntare a una cam migliore?
Considerando anche il fatto che non lavoro solo con miei filmati ma acquisisco anche da altre cam.
Credo insostanza che grazie ad apple con poche migliaia di euro sono riuscito ad avvicinarmi ad un mondo che mi affascina, ma vedo comunque usare anche per matrimoni macchine dedicate ben più costose del mio sistema ma da qualche parte tutti sti euro in più avranno una giustificazione.. o no?
Immagino che sia un discorso vasto e complesso ma ringrazio in anticipo chi puo far luce nel buio della mia ignoranza.

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]