Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da gianpy
#98100
ciao a tutti!
Ripropongo anche qui il mio dubbio amletico :P
In sostanza:
con DSP è possibile creare dei menù "dinamici", cioè composti da + livelli che si muovono nello spazio e che, ad esempio, appaiono o scompaiono in dissolvenza?

Oppure devo per forza utilizzare qualche altro software in aiuto a DSP?

Grazie!!
gianpy

PS: sto per upgradare a DVD Studio Pro 4... i progetti fatti con DSP3 me li dovrebbe leggere senza problemi, vero??
da Al'x
#99621
Per questo tipo di cose ti conviene lavorare con un programma che consenta di animare dei layer (anche FCP va bene, io uso After Effects per praticità).
da Ren@to
#111569
DVD Studio Pro 4 importa direttamente i file di progetto di Motion 2, che è l' ideale per fare menu animati et similia.
Quindi puoi creare il menù con grafica in movimento in Motion 2 ed importarlo direttamente in DVDSPro. In Motion puoi settare anche il loop point in modo da far ripetere in loop solo una parte dell' animazione, proprio come i menu dei DVD. Appena ho 5 minuti su questa cosa faccio un tutorial.

ciao :wink:

concordo , il color cecker, è il sistema mi[…]

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]