Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1020622
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per l'acquisto di un mac.
Premetto che faccio video a livello praticamente professionale, spesso in hd.
Premetto anche che non sono maniaca dell'ultimo modello figo ma cerco un computer che regga il montaggio su final cut pro 7 senza intoppi. Non avendo grandi disponibilità economiche sto optando per i ricondizionati a disposizione.
Vorrei un vostro parere sul 13,3 pollici e soprattutto sul processore.
In pratica sarei indecisa tra questi:
MacBook Pro ricondizionato con processore Intel i5 dual-core da 2,5GHz 13,3 1.089 euro
MacBook Pro con processore Intel i7 quad-core da 2,3GHz ricondizionato 15,5 1.749 euro

come vedete c'è una bella differenza di prezzo. vi ringrazio molto per le info. ciao !
#1020995
come vedete c'è una bella differenza di prezzo. vi ringrazio molto per le info. ciao !
Prova descrivere con precisione il tipo di File che devi elaborare poi descrivi quanto lavoro fai "circa" settimana, cosa esporti poi (se DVD oppure HD).
Forse devo postarlo nella sezione dedicata ad apple?
Sarebbe stato bello! Prova chiedere al Moderatore di sezione Apple in PM, ma presumo se hai pazienza le risposte arriveranno anche qui! ;)
#1021011
i prodotti 'ricondizionati' sono carissimi (solo il 5% circa in meno del nuovo) ma non godono più di servizio di assistenza gratuita. io glieli lascerei lì sul bancone.
i7 è un quadcore ke nel rendering va + veloce di un i5 che è un dualcore. a parità di hardisk/vga.
#1021209
x Pam: Grazie, non sapevo della mancanza di assistenza gratuita. Qui in realtà il risparmio è del 10/14% circa, so che non è molto ma la garanzia resta. Credi che la differenza tra i due modelli stia solo nel rendering? Se è così non è un grosso problema se si lavora in prores.
x Matt: A volte sono lavori piccoli ma spesso montati molto lunghi e ho necessità di esportare in hd perchè poi devo trasferire ad altro computer per continuare il lavoro in altra sede.
Avete idea dei requisiti minimi reali per orientarmi all'acquisto? e un'altra cosa: lavorereste su un 13 pollici?
Grazie !
#1021211
e un'altra cosa: lavorereste su un 13 pollici?


Io no...va bene per cose veloci ma lavorarci stabilmente è dura. Al limite con monitor esterno (ma controlla che connettore ha per il monitor esterno).

ciao :wink:
#1021257
x Matt: A volte sono lavori piccoli ma spesso montati molto lunghi e ho necessità di esportare in hd perchè poi devo trasferire ad altro computer per continuare il lavoro in altra sede.
Qui allora devi guardare certamente a più potenza possibile come già detto da @pam!
lavorereste su un 13 pollici?
Solo se mi costringono, altrimenti nò!
Purtroppo l'editing è bello ma costa... se si vuol farlo bene/discreto! ... Non per sfizio di avere macchina potente e Monitor grande, ma per complessità/esigenze della materia.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]