Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Loris
#99293
Salve a tutti. Vorrei acquistare un portatile e sono intenzionato a prendere un notebook apple. Siccome sono davvero a digiuno del mondo mac, vorrei sapere innanzitutto se il software di montaggio premiere esiste anche in versione mac.
Grazie. Lorenzo
da mot
#99317
no :(
da cap
#99325
invece si, però fermo alla versione 6.5.
se devi fare editing su mac la soluzione non può che essere finalcut!
tra l'altro il nuovo premiere pro è una copia abbastnza spudorata di final cut

ciao!
da Mohamed Said al Saaf
#99510
...tra l'altro il nuovo premiere pro è una copia abbastnza spudorata di final cut

ciao!
....che a sua volta ha imititato la classica interfaccia Avid, per alcuni aspetti e pure quella di AE per altri.
è normale che a questo stadio evolutivo tutti i software che ambiscono a conquistare fette di mercato pro siano molto simili fra loro, ed è pure giusto in quanto così si accellara moltisimo la curva di apprendimento.
da geppo1982
#99583
che a sua volta ha imititato la classica interfaccia Avid


Davvero? Non lo sapevo. Ho aperto Avid XPress due volte in vita mia e mi è sembrato graficamente parecchio più ostile di Final Cut...
da Al'x
#99602
Davvero? Non lo sapevo. Ho aperto Avid XPress due volte in vita mia e mi è sembrato graficamente parecchio più ostile di Final Cut...

IMHO lo è. IMHO.
da eirt
#99645
Davvero? Non lo sapevo. Ho aperto Avid XPress due volte in vita mia e mi è sembrato graficamente parecchio più ostile di Final Cut...

IMHO lo è. IMHO.


Sono d'accordo. soprattutto per effettistica, anche di base come dissolvenze et similia...
da Fata
#99648
Davvero? Non lo sapevo. Ho aperto Avid XPress due volte in vita mia e mi è sembrato graficamente parecchio più ostile di Final Cut...

IMHO lo è. IMHO.

Sono d'accordo. soprattutto per effettistica, anche di base come dissolvenze et similia...

Beh, io dissento. Trovo Avid molto più pulito come interfaccia. Certo bisogna sapere dove andare a cercare le cose. Concordo con VO su quanto ha detto.
Questo significa che il sw con cui si lavora meglio è quello che si conosce di più.
Ciao a tutti.
da mot
#99676
avete tutti ragione ma loris il portatile lo compra ora, e la versione 6.5 di premiere non è più in vendita.

quindi coma se lo procura se non è reperibile in modo onesto? ;)
da Al'x
#99678
avete tutti ragione ma loris il portatile lo compra ora, e la versione 6.5 di premiere non è più in vendita.

quindi coma se lo procura se non è reperibile in modo onesto? ;)

Secondo me fa prima a prendersi Final Cut Express.
da Loris
#99699
Grazie amici per il vostro appoggio. Pensavo di prendere un powerbook 15" combo (basta vederlo su www.apple.com alla sezione store),e, da come ho capito, mi tocca comprare final cut e impararlo.
da Al'x
#99700
Grazie amici per il vostro appoggio. Pensavo di prendere un powerbook 15" combo (basta vederlo su www.apple.com alla sezione store),e, da come ho capito, mi tocca comprare final cut e impararlo.

Credimi: anche io sono passato da Premiere a FCP. Quattro giorni dopo mi sono detto "come ho fatto ad usare quella ciofeca di Adobne prima d'ora?!?!"
da Mac Gavin
#99727
Una volta imparato ad usare Premiere, nel passaggio ad altri software la differenza non è così esagerata......da premiere 6.0/6.5 sono passato a Liquid Edition e da Liquid Edition a Final Cut...alla fine le interfacce sono simili......può essere diverso se passi a Sony Vegas poichè utilizza un'interfaccia completamente differente.

IMHO ovviamente :wink:

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]