Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Yvette
#1033202
Ciao ragazzi, volevo sapere per favore se è giusta un'info che mi hanno dato, circa la possibilità di installazione, sul mio Macbook Pro Late 2011 Quad Core i7, delle Ram da 1600Mhz invece di quelle da 1333Mhz. Ho trovato su @mazon del kit da 16Gb Corsair Vengeance CMSX16GX3M2A1600C10. Che dite, posso acquistarle? Già che ci sono, come marca la Corsair va bene o c'è una marca più affidabile?
Io ho bisogno della maggior velocità possibile per i rendering con Final Cut Pro 7 (anche se non ho ben capito la questione dei 32 bit e dei soli 2,5Gb di RAM sfruttati da Final Cut, i rendering è una questione a parte o quei 2,5Gb comprendono anche le risorse necessarie al rendering?)
Una volta, fatto l'upgrade i banchi di Ram da 4Gb originari sono vendibili? Se si, a che cifra?
da Yvette
#1034000
Nessun consiglio? A me principalmente occorre sapere se mettendo 16Gb di Ram risolvo il problema dei rendering lentissimi, perché, in caso contrario quei soldi li investo diversamente. Se, però, mi fosse utile l'acquisto, vorrei approfittare di un'offerta valida solo per qualche altra ora. Grazie e scusate per l'insistenza.
da Yvette
#1034759
Scusate se mi uppo da sola, ma prima di acquistare voglio essere certa di non buttare via soldi.
da clabart
#1035524
Ti rispondo io.
Anzitutto le Corsair sono ram di pregio, quello che invece non so è se la mainboard del tuo macbook sia compatibile con le ram di quella frequenza (1600Mhz invece di 1333Mhz): dovresti documentarti sulle specifiche della Apple.
Se sei di Roma ti posso indicare dei negozi ove poter acquistare.
da Ren@to
#1035662
Quanta Ram hai adesso ? Temo che proprio per il problema della gestione della Ram che citavi noterai una maggiore reattivitá generale ma non risolverai il problema dei rendring.

Quanto alla compatibilitá io ho sempre preso la ram per mac su Crucial (sul sito europeo) che ha un configuratore che ti indica la ram adatta al tuo modello di mac. Con i portatili non ho mai provato ma un giro lo farei.

Ciao :wink:
da Yvette
#1035696
Innanzitutto grazie ad entrambi. @clabart: non sono di Roma, ma dovrei salire tra un paio di settimane, quindi mi faresti cosa davvero gradita ad indicarmi qualche negozio. @Ren@to: al momento ho i 4Gb originari, conviene che ne aggiunga 16 o, visto che il problema del rendering non sarebbe comunque risolto, mi converrebbe upgradare solo ad 8Gb? Ritieni che il problema del rendering sia superabile in qualche modo? Se mettessi un ssd cambierebbe qualcosa? È probabile che io sbagli workflow, ma questo errore inficierebbe cosi tanto il rendering? Eventualmente potresti consigliarmi un metodo sicuro per impostare il giusto workflow, considerando anche che ho un Hd esterno Lacie Thunderbolt? Grazie anticipatamente.
da Mirage
#1054581
La velocita' del rendering in fcp7 e' gestita dal processore quindi dischi e ram non risolvono.
Comunque se vuoi mettere due banchi da 8 il tutto e' piu' reattivo, la velocita' in mhz non e' influente perche' il mac se li imposta automaticamente.

grazie

A d esempio, fai caso a qualche bel documentario […]

Un po' in ritardo...visto che il logo è un […]

Non è mia intenzione fare delle cose senza […]