Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da luca fc
#1036148
CIao a tutti.
Lavoro con premiere pro cs6 e volevo sapere come meglio settare la gestione dei dischi per avere le massime prestazioni
Il macbook è l'ultimo con 8 gb di ram e disco interno di 750gb 7200 giri.

Ho a disposizione un disco esterno fw800 e uno usb3 o nell'eventualità un altro usb3 al posto del fw800

Come posso settare il progetto per lavorare alle massime prestazioni?

Lavoro interamente dentro la macchina?

Lascio i file fuori?

Preview fuori?

Grazie a tutti
#1039065
Ciao Luca, sicuramente la usb 3.0 , poi le clip audiovideo le metetrei su HD interno , rendering audio e rendering video su quelli esterni.
riesci a smontare il lettore dvd (esiste nel tuo portatile?) e metterci un SSD?
ciao Luca se hai bisogno di aiuto ci sentiamo sett prossima :wink:
#1039692
Ciao Daniele.
Si guarda ho già intenzione di fare l'upgrade anche se ancora in garanzia.
Lo porto a 16 gb di ram e metto un ssd da 250 + quello interno da 750

Quindi come meglio configuro il "routing" del progetto?

- Quando edito il progetto lo tengo dentro al disco
- preview in disco esterno
- poi?

in parole povere come setto il progetto?

posso avere dei benefici evidenti?
#1039961
Luca se fossi in te , prenderei un SSD super , come capienza e come performance senza badare a spese, casomai sostituirei anche quello originale tradizionale in un secondo SSD con gli attributi e riutilizzerei il disco interno tradizionale su box esterno USB 3.0 per la sola fase di export. due SSD con gli attributi interni volano come performance, quindi tutti il progetto ecc su di loro, l'unica pecca Luca è che devi lavorare su 2-3 progetti contemporaneamente, pena il finire lo spazio storage interno.
Sono sicuro che farai bene .
OT
come è andato poi il montaggio della 3 giorni di riprese che avevate fatto con il mio lo spallaccio?
#1040083
vedrò cosa fare..
Credo di partire con un hd intanto poi vediamo..
il 512 ancora costa troppo al massimo cerco di sfruttare un sistema thunderbolt vediamo.

Quel progetto ha preso il volo destinazione Roma per il montaggio per poi andare in America.
Non so quando inizieranno il montaggio.
Si parla di settembre/ottobre

Vediamo..

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]