Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da CrazyDuke
#1043886
Ieri sera accendo il mio iMac per riversare il girato e backupparne una copia... fin qui tutto bene...
Stamattina accendo il mio iMac per visionare il girato... e qui tutto male...
Dalla ventola... un rumore come un aereo pronto al decollo...
Perché??
da CrazyDuke
#1044641
Solo la ventola...
Ma adesso si è acquietato...
da CrazyDuke
#1044650
Alla fine di ogni uso... metto su la copertura...
da matt62
#1044653
Si, ok, ma parlo delle ventole interne .... spesso, le "mie", sono più sozze del Camion dei Rifiuti!!!
da Clicknclips
#1044654
Il problema è che l'iMac non si apre ... O comunque non lo fanno i comuni mortali.
da pimpf
#1044684
Meglio così, ma tieni presente che se il problema della ventola è abbinato ad una difficoltà anche nel accensione, potrebbe essere il preludio ad un serio problema con la scheda logica.
In questo caso tieniti sempre un backup di tutto quello che hai sopra.
A me è già capitato due volte con dei mac pro
da CrazyDuke
#1044689
Scheda logica??
da CrazyDuke
#1044699
Mmm... se apro iMovie mi dice che non c'è compatibilità con una scheda (di cui al momento mi sfugge il nome)... ed è roba da G4 del 2002... ovviamente il programma non viene lanciato...
Mentre se tanto di visualizzare i .MOV della 5d... non li apre...
Può essere connesso alla storia della ventola e della scheda logica??
I problemi suddetti si sono manifestati dopo il rumore anomalo... anche se, quando ho provato a visualizzare i file e a lanciare il sw, la ventola era tornata al consueto silenzio...
da pimpf
#1044715
Dunque, per quanto riguarda i guasti che ho avuto io, provando ad accendere il computer, si raggiungeva la classica schermata bianca con la mela e non andava oltre, a quel punto dopo poco la ventola partiva e continuava in crescendo come se volesse decollare e a quel punto dovevo forzare lo spegnimento.
Morale scheda logica andata e .............computer andato.
Sembra che fosse una "debolezza congenita dei Mac Pro........
Non ricordo se c'erano stata avvisaglie del problema, e cioè se ero in qualche caso riuscito ad accenderlo prima che si bloccasse del tutto.
Di conseguenza non saprei dirti se il tuo può essere l'inizio di un problema di questo tipo.
Ventola a parte, che rimane un sintomo sospetto, il resto che descrivi legato ai programmi, potrebbe anche dipendere da un problema di software e di permessi.
Uso Mac ormai da 20anni e lo adoro per tutte le sue potenzialità, ma non nascondo che nei vari anni di problemi "strani" e a volte inspiegabili me ne sono capitati diversi............. e spesso dovuti a cause diverse, problemi poi risolti ma talvolta addirittura non identificati.
Hai un assistenza affidabile e onesta alla quale rivolgerti?
da Clicknclips
#1044770
Installati pure una qualsiasi app per verificare se le temperature interne salgono troppo. Ce ne sono di gratuite. Se vai oltre i 60 gradi c'è qualcosa che non va.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]