Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da CrazyDuke
#1065097
Ma quindi... su macchine non brandizzate non è possibile usare sw originale?? :sorpr: :sorpr: :sorpr:
da Ale_Zakko
#1065109
Ma quindi... su macchine non brandizzate non è possibile usare sw originale?? :sorpr: :sorpr: :sorpr:



si, ma su determinati software di fascia alta, devi per forza di cose avere un software dedicato e certificato, altrimenti ci potrebbe essere qualche problemino: prova a configurare piu connessioni in rete con media composer senza l'ISIS. e' impossibile, per esempio, cosi come ricevere assistenza tecnica se non hai un computer certificato. Oppure, prova a presentarti a qualche studio LEGGERMENTE grosso con un assemblato e poi vediamo cosa ti rispondono.

La mia compagna per poter lavorare con ikea ha dovuto fornire la copia delle licenze delle sue workstation oltre sopratutto, le licenze di Revit ed Autocad. Avete sgranato gli occhi? Bene allora iniziate ad andare oltre i confini del lavoro in proprio visto come in uno studietto in cameretta o in cantina... :wink:
da CrazyDuke
#1065115
@Ale_Zakko: Caspio!!! E... grazie per la delucidazione... :wink: :scusa:
da Ale_Zakko
#1065118
@Ale_Zakko: Caspio!!! E... grazie per la delucidazione... :wink: :scusa:



poi su altri software come fcp o premiere non lo so, ma per avid funziona cosi, e sostanzialmente, pure per fcp indirettamente, dato che per farlo andare devi avere un computer apple.. :)
da Monfighoras
#1066068
Cortesemente....
Cerchiamo di restare in tema???
C'è chi parla di Bar dello Sport e poi scrive esattamente come tutti gli avventori dello stesso!!!
Ricordo che qui si parla del nuovo Mac Pro, non di come si assembla un PC o quanto sia economico o altre menate del genere.
Quindi, gentilmente, vi esorto a cambiare tipo di ragionamento e ritornare in tema.
Vanno bene le contestazioni (entro i limiti del buon gusto), le impressioni, i rumors o lo scambio di idee riguardo il nuovo MAC PRO, tutto il resto è OT.

Grazie
da Teppy
#1066432
Secondo me costerà parecchio.... perchè la qualità nella componentistica e nel design comunque si paga.
Di Apple è risaputo che utilizza solo componenti hardware selezionati e testati singolarmente e non a campione. Quindi già solo il processo di Quality Check che dovranno passare i Mac Pro sono più costosi della concorrenza. Le CPU, le RAM e gli HD sono il top della loro categoria al momento attuale.
L'assemblaggio è un'attività che richiede meticolosità, questo a causa del design fuori dalla norma e dalle dimensioni.

Non dico che non possono esistere macchine professionali con le medesime caratteristiche tecniche, ma voglio porre l'accento su quanto Apple dichiara sulla carta (non ho le prove che accada tutto questo davvero) e che quindi fa lievitare anche i costi. Se dovessimo quindi fare controlli con macchine che passano gli stessi controlli e tenendo presente che Apple pratica la filosofia del "ovunque lo compri costa uguale"...
Forse si potrebbe cominciare a capire sul serio il perchè dei costi, senza contare l'assistenza tecnica dice di garantire Apple.

Date queste premesse il costo sarà sicuramente alto INDIPENDENTEMENTE dalla componentistica. Se analizziamo quindi il MacPro sotto questi aspetti che spesso vengono sottovalutati, 2 cose diverranno evidenti:
A) Il MacPro è in linea con prodotti di pari livello.
B) Apple ha nuovamente offerto un prodotto che al momento è il massimo disponibile per i suoi acquirenti.

Come giustamente viene fatto notare da alcuni utenti, non è utile entrare nel discorso "è professionale" o no. Perchè inzia la discussione su cosa è davvero professionale e cosa no, quali lavori sono professionali o quali no, quindi non ci aiuterebbe a valutare se questo Mac è davvero pro o no. Quindi indipendentemente da quello che riteniamo noi, per Apple questo è il prodotto professionale per i prossimi anni. Per l'editing video e l'editing audio.

Ho letto la polemica sull'assenza del masterizzatore dvd o bluray, ma allo stesso tempo ho letto che anche la nuova suite Adobe non prevede più Encore per l'authoring. Quindi altro segnale che Apple non era un azienda "pazza" ma ha solo anticipato i tempi eliminando la gestione di questi supporti. E il MacPro segue anche questa mentalità...
da Monfighoras
#1066621
Ho letto la polemica sull'assenza del masterizzatore dvd o bluray, ma allo stesso tempo ho letto che anche la nuova suite Adobe non prevede più Encore per l'authoring. Quindi altro segnale che Apple non era un azienda "pazza" ma ha solo anticipato i tempi eliminando la gestione di questi supporti. E il MacPro segue anche questa mentalità...


Secondo me oggi DVD e Bluray hanno senso ormai relativo di esistere...
Ti do ragione, molto più semplice "passare" attraverso un pendrive USB che "costruire" l'architettura di un DVD o BRD con menu, etc.
Il problema però, soprattutto per chi nel proprio lavoro per il 90% fa matrimoni, non è ancora possibile risolverlo del tutto in Italia.
Questo perchè nello "stivale" resta più che altro un fattore di retaggio "culturale" che di vera necessità di DVD o Bluray.
Una cosa simile successe con le VHS....ci vorrà del tempo ma o prima o poi ci si arriva!!!
Negli USA (ma anche in Giappone ad esempio) già da tempo hanno "messo in soffitta" questi supporti, poiché in ogni nuovo TV c'è un ingresso USB.

Lex :D
da Teppy
#1074204
da clabart
#1074325
Qui è un mondo a parte, dove puoi trovare l'ultimo ritrovato della tecnologia.
I gadgets dell'elettronica si sprecano: ho visto un cellulare da 91.000 euro, un tripudio di nuovi televisori e lettori blu ray a 4K
La Canon 5d mkIII a 2.300 euro, c'era anche la tua EA50 ma non ho chiesto il prezzo.
Comunque, la colpa e' delle case costruttrici che propinano modelli sempre avanzati tecnologicamente in tempi molto brevi che non fai nemmeno in tempo ad usarli.

Favolosa questa versione, un progetto su cui […]

Se hai il metabones xl, sei già Ok, per qu[…]

[Codec] video iPhone 11

Prova ad installare mpc. Inviato dal mio SM-T515 […]

[DaVinci Resolve] Potenza di calcolo

Effettivamente l'articolo di Pugetsystem è[…]