Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Monfighoras
#1057081
Dall'anteprima direi spettacolare :sorpr: :sorpr:
Particolarmente interessante la parte grafica mostruosa e l'espandibilità via thunderbolt... :book:

Ma soprattutto è incoraggiante il fatto che Apple abbia tirato fuori così tanta innovazione per un prodotto per lei di nicchia e che molti davano per morto. Questo fa sicuramente ben sperare il settore Pro. :wink:


Come dice il mio caro amico Iachidda....SPEREM!!!
:D
da Monfighoras
#1057082
Si legge dal sito Apple
"The new Mac Pro is coming later this year.
And so is a new version of Final Cut Pro X.
With support for dual GPUs and 4K broadcast monitoring,
Final Cut Pro will be optimized to take advantage of the incredible power built into the new MacPro."


A quanto pare entro fine anno si dovrebbe arrivare più verosimilmente ad un nuovo ed ennesimo aggiornamento di FCPX (10.0.9?)
piuttosto che una vera e propria nuova release di FCPX (11 o ???).
Vedremo.

Lex :D
da maxb5
#1057086
Anche durante il keynote è stato detto che: the Final Cut Pro team were working on a new version for the new Mac Pro which will use all the performance the machine can offer.

Riguardo il MAC PRO in se credo sia un bel segnale per gli utenti pro.. finalmente! Il design industriale inoltre è veramente curato, e finalmente si punta anche sulla parte grafica (sempre un pò trascurata) ...aspetta sapere a questo punto prezzi ed effettiva commercializzazione...e ovviamente come si comporterà sul campo.. chissà se arriveranno anche dei nuovi monitor per questi piccoli mostri..ancora qualche mese.. :-)

Ad ogni modo da questa presentazione mi sembra che Apple abbia esposto veramente tanto materiale, dal software all'hardware senza tralasciare i PRO.. direi che è un buon segnale.. un pelo in ritardo ma buono cmq..
da Flam
#1057098
Se non sbaglio dovrebbe avere un'unica grande ventola superiore che convoglia tutto il calore dei vari componenti verso l'alto... ma non sarà eccessivo questo calore (2 schede video, processore etc..)? A me sembra un reattore :)
#1057114
I commenti sul bidone della monnezza mi sembrano veramente superflui, francamente Apple non sono finalmente ha aggiornato Mac Pro, ma per la prima volta dopo tanti anni mi sembra stia tornando ad innovare e cambiare il modo in cui si pensa un computer. Francamente, per quanto mi piacesse da morire il design precedente, e per quanto questo non mi dispiaccia affatto, non me ne frega niente del design. Leggo le specifiche, leggo l'espandibilità, penso a come possa funzionare in una workstation. E sono veramente rasserenato da queste buone nuove!
#1057133
Magari documentarsi, prima di ciarlare a caso.
Ti sei dato un'occhiata all'architettura interna?

Nessuno dice che hanno creato una macchina che ti donerà la vita eterna e ti renderà felice e speciale.
Non vedo però neanche l'utilità del tuo disfattismo (che peraltro mi sembra parecchio forzato, dal momento che stai giudicando una macchina dal suo design...ripeto...giudicare un computer dal case. In un forum tecnico xD :lol: :lol: ), Su FCPX sono perfettamente d'accordo con te, ma sai, non mi permetto di dire niente, dal momento che ogni volta che rimpiango Final Cut Studio sento sempre tutti dirmi di abituarmi a FCPX e non fare lo schizzinoso ;)

Dai dai, su, ha una espandibilità incredibile, un mare di porte thunderbolt, un sistema di raffreddamento mai visto prima, a dir poco geniale... Credimi, non sono un apple fan boy, però mi sembra sciocco fare sempre e solo "gnè gnè" anche quando, per una volta dopo anni, fanno qualcosa di giusto ;)
#1057148
A me, sembra che il computer sulla carta offra moltissimo, ed insieme a quello che ho visto del nuovo sistema operativo, possa fare grandi cose.
Poi chiaro che se cominciamo ad appartarci nel discorso "io_me_lo_assemblo" non se ne esce più fuori. Assemblare da sempre fa risparmiare sul prezzo e garantisce più flessibilità, ma qui mi sembra si parli di un approccio diverso alla workstation, dove l'espandibilità è legata alla modularità, alla tecnologia thunderbolt, etc etc.
da anubi
#1057155
Se apple mantieni quel che promette con questo nuovo mac-pro :wink: stavolta anche willyfan passa ad apple capendo la superiorità della mela !!! :lol:


:birra:
da maxb5
#1057158
Gamba senza offesa ma li pare che parli senza conoscere bene come si è comportata Apple con le workstation in passato..
Da tutti i confronti fatti negli anni rispetto ad HD o DELL, Apple aveva in genere prezzi più bassi dei concorrenti...
Non penso sparerà prezzi fuori misura.. E poi a fare i conti della serva.. Pensi che tutto quel popo' di tecnologia e ingenierizzazione valga nulla?
Io direi di aspettare le configurazioni di vendita.. Ora parlare di cestini dell'immondizia mi sembra di essere alla stregua di Apple fan incallito come dici tu..
Sparare sentenze tanto per fare che utilità ha..

Io dopo 2 anni dove ho criticato aspramente Apple per la sua politica pro ora gli di atto di aver cambiato direzione ed in modo anche forte, tra OSX nuovo, Mac Pro nuovo (trovatemi una società che produce PC CHE innova così tanto!!!) e il 4K di default e così via.. Insomma tanta roba!!!
Spero che ora anche la nuova versione di FCPX sia all'altezza.. ma la strada ora è quella giusta.

Tra l'altro in meno di 24 ore, e' stato detto che DaVinci Resolve userà le OPEN cl e hanno già testato Resolve 10 con un prototipo del Mac in questione.
Adobe anche lei sul suo sito si è affettata a dire che sarà supporto alle OPEN CL oltre a CUDA.. Insomma.. Non mi sembra un buco nell'acqua.. Anzi il nuovo standard che detta legge!
All'appello mancano i produttori di storage esterno che un po' latitano su Thunderbold .. dovuto anche al fatto che è' una tecnologia strettamente pro.. Ai normali user basta e avanza l'usb3.. Che cmq e' presente.

MY 2 cents
da Teppy
#1057162
Beh io non so che costi avrà. Un pò ne sono spaventato...
Concordo con tutti e sono meravigliato che è soddisfacente vedere una Apple davvero di nuovo al lavoro.
Di fondo a questa operazione vi sono tanti messaggi davvero sfidanti. Il mac pro esteticamente si presentava come un PC, quindi quadrato anche se con i bordi arrotondati e aveva tutte delle facilitazioni all'interno che ne facilitavano sia il raffreddamento delle periferiche, sia l'espandibilità, sia la semplicità nella sostituzione delle periferiche.
Oggi invece Apple sembra davvero aver voluto dire: revolution completa. Esteticamente adesso è cilindrico! Le dimensioni sono ridotte al minimo. Continua l'attenzione sul raffreddamento e sulla sostituzione delle periferiche. Anche se... forse questo ultimo aspetto sembra meno forte di prima. Dalla presentazione cioè non mi è sembrato si sottolineasse molto l'espandibilità sui dischi, sulle schede audio/video. Piuttosto si metteva carne al fuoco sulle periferiche esterne USB o THUNDERBOLT 2.
Quindi se ieri i professionisti avevano un bel case che prendeva polvere sotto la scrivania, adesso avranno un bellissimo cilindro nero, utile anche come piccola stufetta sulla scrivania.
A questa allacceranno dischi esterni e periferiche varie come masterizzatori bluray, dvd etc. Quindi forse tutta l'estetica di cui gode il mac pro, non sarà più così bella a vedersi nella scrivania.
Ma in fondo stiamo parlando di professionisti che vivono circondati di cavi e cavetti vari, non di utenti che mettono questo aggeggio nel salotto di casa. Dico bene?

Sicuramente la mossa di mettere tutte le periferiche intorno ad un bel ventolone è un ottima e davvero indiscutibilmente idea rivoluzionaria .
Avere le connessioni USB, Thunderbolth o firewire 2 sulla parte posteriore invece non è forse il massimo della comodità ma non è il più grande dei problemi.
Ho solo dubbi / curiosità sull'espandibilità. Non sono mai stato un utente APPLE PRO, ho sempre giocato con gli iMac. Ma sapevo che nei Mac Pro si potessero installare DIVERSE schede video, non solo quelle di default che Apple presenta. Questo Mac avrà invece limitazioni?

Su FCPX modificato, non credo si tratterà di un FCPXI. Penso piuttosto che ci sarà una nuova release 10.1.0 che FORSE introdurrà qualche feature in più. Molto probabile che se non vi saranno feature in più, FCPX passerà alla 10.0.9 semplicemente.

Quando ho visto il video del Mac Pro ieri sera, ed ho iniziato a guardare quelle rotondità, pensavo fossero degli altoparlanti. Quando ho capito che quello era invece il Mac Pro, il primo pensiero è stato: adesso vedrai che casino ci sarà in rete per questo nuovo colpo di coda APPLE. Tutti i siti saranno pieni di lamentele dei professionisti che vogliono le loro scatole di alluminio belle quadrate e che diffidenti staranno a criticare la qualsiasi. Invece sto ritrovando molto positivismo e serietà nel giudizio. Personalmente sono davvero sorpreso.
da anubi
#1057171
dan dan dan dan!!!!... fatti mandare dalla mammmaa...a prendere l'APPLE...trallero, trallaero..trallerolaaaaalirraaaaa...



Troppo forte !!!!!!!!!!!!

:birra:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]