Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Teppy
#1061427
da anubi
#1061459
Immagine


visto il successo ottenuto pare che il nuovo mac uscirà con un nuovo design ! :lol:
da Teppy
#1061565
no ma in compeso sempre da li si puo leggere questo...
http://edition.cnn.com/2013/06/11/tech/ ... index.html
oltre ai commenti in basso.

Beh però non eri tu quello che si lamentava degli utenti a partito preso che nemmeno leggono cosa uno scrive?
Questo articolo era già sufficentemente contro il mac-pro e sostiene che è fuori target PRO per il video.

Nemmeno lo leggi che subito mi rispondi pensando che fosse il un articolo a favore.... ma come devo fare con te? :)
da Teppy
#1061625
Ecco la XBOX effettivamente è un regalino che vorrei farmi anche se è microsoft. Vediamo che prezzo faranno e poi davvero ci farò un pensierino.

Io l'ho sempre detto in fondo che la microsoft fa bene i giocattoli. :lol: :lol: :lol:
da Ale_Zakko
#1064443
Io resto sempre allibito di fronte a certi commenti da bar sport come "bah, se me o assemblo spendo di meno e ci guadagno", e stupidate del genere, quando poi non ci si rende conto che per lavorare e per lavorare, indendo interfacciarsi con determinati studi e produzioni, e non fare il matrimonietto nella camera da letto o giu in cantina, non ci si puo' presentare con un programma piratato e computer assemblato alla sma o all'expert. un motivo ci sara' se dell o hp creano dei sistemi workstation che non hanno nulla da invidiare a mamma apple, sia in termini di prestazioni che di design (basta aprire un hp della serie Z per sfatare il mito della pulizia e del sesign interno del mac pro). Poi che tutti lo facciano e' un altro paio di maniche, ma di fronte a daterminate preview di case costruttrici di computer, saltar fuori con queste frasi, mi dispiace dirlo, ma fa rendere le persone piu piccole di quelle che sono, anche perche' se fossero cosi brave nel fare come nello scrivere qui, non starebbero collegati a questo forum tutto il giorno.

Tornando al mac pro: solo a me lascia un pochino perplesso il fatto che monti come ram le ddr3 e non le ddr5? voglio dire... ok pago il design, pago (molto di piu) i componenti interni, e mi ritrovo ancora con delle ram "lente" rispetto quello che puo' offrire il mercato? boh...

Speriamo che apple possa ritornare sulla cresta per il professionale; sono molto dubbioso su questo, ma chissa'.
da Ren@to
#1064506
Io resto sempre allibito di fronte a certi commenti da bar sport come "bah, se me o assemblo spendo di meno e ci guadagno", e stupidate del genere, quando poi non ci si rende conto che per lavorare e per lavorare, indendo interfacciarsi con determinati studi e produzioni, e non fare il matrimonietto nella camera da letto o giu in cantina, non ci si puo' presentare con un programma piratato e computer assemblato alla sma o all'expert. un motivo ci sara' se dell o hp creano dei sistemi workstation che non hanno nulla da invidiare a mamma apple, sia in termini di prestazioni che di design (basta aprire un hp della serie Z per sfatare il mito della pulizia e del sesign interno del mac pro).



Quoto...stessa cosa che ho scritto qualche pagina fa. Se parliamo di mercato professionale non possiamo fare il confronto con il PC assemblato nello scantinato.
da Gianky73
#1064646
dai ragazzi, tantissime macchine definite "workstation" da i vari brand tipo hp, dell etc etc sono dei cassoni allucinanti... vanno benissimo per chi non mastica di hardware e non sa aprire un pc e ha necessità di assistenza per qualsiasi cosa... tutto giustificato per carità... non bisogna essere per forza nerd...
ma uno che smanetta con la metà dei costi si fa una macchina almeno veloce il doppio, affidabile e super rock-solid...
ad esempio, ho preso a caso sta hp

http://www8.hp.com/it/it/products/works ... !tab=specs

1500 euro??? ma sono pazzi??? 4 gb di ram come dotazione stanbdard??? mah...
da CrazyDuke
#1064655
Un po' la politica della Apple: di meno a maggior prezzo...
E parlo da user Mac...
da Ren@to
#1064675
Si ma Gianky il problema é un'altro. Un'azienda, una casa di produzione o un network che hanno diverse postazioni non possono certo affidarsi agli assemblati :dimen: Hanno bisogno di supporto, garanzia, contratti di manutenzione, una macchina che esce dallo scatolo e funziona, ecc...
Gli assemblati e lo "smanettamento" vanno bene per il singolo che lavora a casa o per uno studietto con una macchina, ma appunto poi non parliamo piú di mercato tanto "professionale".
Questo allo stesso modo sia su Mac che Win, sono due piani diversi...
da braintec
#1064684
dai ragazzi, tantissime macchine definite "workstation" da i vari brand tipo hp, dell etc etc sono dei cassoni allucinanti... vanno benissimo per chi non mastica di hardware e non sa aprire un pc e ha necessità di assistenza per qualsiasi cosa... tutto giustificato per carità... non bisogna essere per forza nerd...
ma uno che smanetta con la metà dei costi si fa una macchina almeno veloce il doppio, affidabile e super rock-solid...
ad esempio, ho preso a caso sta hp

http://www8.hp.com/it/it/products/works ... !tab=specs

1500 euro??? ma sono pazzi??? 4 gb di ram come dotazione stanbdard??? mah...


Se alla tua macchina "super rock solid" aggiungo 242 euro Iva inclusa, come specificato nella pagina "accessori e servizi" del link che hai postato, ho anche io 5 anni di assistenza onsite il giorno lavorativo successivo?
Ma per favore, ancora con questi paragoni assurdi.
da Gianky73
#1064756

Se alla tua macchina "super rock solid" aggiungo 242 euro Iva inclusa, come specificato nella pagina "accessori e servizi" del link che hai postato, ho anche io 5 anni di assistenza onsite il giorno lavorativo successivo?
Ma per favore, ancora con questi paragoni assurdi.



capirai che plus... al prezzo di una workstation brandizzata mi faccio una workstation col doppio di potenza e me ne faccio pure una (magari meno performante) di backup... 8) 8) oppure esco dall'ufficio, compro il pezzo brasato e in 15 minuti ho la macchina di nuovo in piedi...
ripeto... se uno ha bisogno di assistenza ci sta che si faccia una macchina di qualche grande vendor.. per uno che si assembla il pc da solo significa solo buttare soldi... mi scelgo i pezzi io e l'assemblo come dico io... nessun compromesso... l'hardware è sempre quello... mica i grandi vendor hanno materiali privilegiati... anzi... dal punto di vista hw rifilano bidoni alla grandissima... vedi apple..
per non parlare poi delle stramaledettissime personalizzazioni hardware fatte da HP ad esempio (visto che ho avuto a che fare con sto brand)... schede proprietarie, alimentatori proprietari etc etc... quando ci devi mettere le mani o hai assistenza da loro a peso d'oro o sei fregato... :cran:
da Gianky73
#1064759
Si ma Gianky il problema é un'altro. Un'azienda, una casa di produzione o un network che hanno diverse postazioni non possono certo affidarsi agli assemblati :dimen: Hanno bisogno di supporto, garanzia, contratti di manutenzione, una macchina che esce dallo scatolo e funziona, ecc...
Gli assemblati e lo "smanettamento" vanno bene per il singolo che lavora a casa o per uno studietto con una macchina, ma appunto poi non parliamo piú di mercato tanto "professionale".
Questo allo stesso modo sia su Mac che Win, sono due piani diversi...


dipende dal parco macchine.... l'assemblato non ha niente da invidiare ad una ws brandizzata... anzi... a parità di costi è decisamente di livello superiore... ovvio non mi riferisco ad assemblati scrausi comprati qual e la... mi riferisco a macchine dove ogni pezzo viene scelto con cura... conosco studi che hanno anche 10 macchine tutte assemblate in proprio....
poi hai ragione che se uno non smanetta ha necessità di tutto quello che dici tu e ci sta...
io dico solo che se uno mastica di hardware non ha nessuna convenienza ad appoggiarsi ai grandi vendor...
da Ale_Zakko
#1065093
esatto. io che mastico hardware dall'eta' di 16 anni, che senso ha avuto nel tempo, dovermi affidare ad apple, oppure a workstation dell o hp, per farci girare media composer? Ah gia e' vero, che appena hai un problema sul software, la prima domanda che ti fanno e': "mi potrebbe dare l'id della sua licenza del computer e del programma per cortesia?"

Seriamente; una stanza del forum chiamata bar sport ci starebbe davvero bene pero' eh...
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]