Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da giulio.bottini
#1064688
Dopo anni devo rifare un dvd, e non so se ho dimenticato come si fa o se sono semplicemente disabituato allo SD, ma la qualità dei titoli nel video è imbarazzante!
Le titoli li ho fatti con Photoshop e poi messi nel video, con compressor ho fatto l'encoding standard 120 minuti e poi ho usato Dvd studio pro.
Ho problemi con le scritte nel menu anche.

Non vorrei consegnare un lavoro così! :(
da matt62
#1064723
ditemi che c'è qualche trucchetto ....


.... Si!



Immagine


Immagine
da CrazyDuke
#1064729
:appl: :appl: :appl:
da matt62
#1064760
Guarda, qui ora non è per fare polemica, ma i DVD siamo costretti a tenerli per tutte quelle Famiglie radicate ancora al vecchio ... ma questo non dura molto, circa 2 anni fa ho dovuto andare acquistare la TV nuova alla mia "Vecchia" (88 per la cronaca) e ho preso una Samsung in offerta, 32" Full HD, questa ha già il lettore integrato e prese USB a corredo, ho inserito la mia penna USB (che mi fa da portachiavi) con alcuni miei video in Mp4 a 1920x1080 ... e la Tv ha letto questi file con una semplicità sbalorditiva, fluidi, belli, vivaci ...
Si, ho capito, tu devi consegnare il DVD ma la storia è quella che ti ho descritto io ... nel 2013!
------------
Ora io possiedo una raccolta di DVD riguardanti tutti gli eventi della mia Famiglia e ti assicuro che è una delle cose più care e belle che io possieda, sia per vanto personale ma soprattutto per i contenuti: http://img835.imageshack.us/img835/8794/nmxy.jpg

Da circa un paio di anni con il passaggio in HD ho meditato bene prima di iniziare questa "avventura", quindi ho valutato le varie opzioni di archiviazione e non ultima il BluRay ... ma anche quest'ultima ho dovuto scartarla sia per i costi ma soprattutto per l'arrivo dei TV LCD con i lettori integrati e prese USB a corredo, questo mi ha fatto propendere per archiviazione su disco "Portatile USB con taglio da 500 GB", ora in commercio si trovano addirittura con tagli da 2 TB e a prezzi non eccessivi.
Quindi io mi archivio tutto il mio materiale Famigliare suddiviso in Annate:
2010
2011
2012
2013

e poi in eventi ... tipo:
Vacanze
Sport
Cerimonie
Family
Scuola
Test .........

------------------
Perdonate la mia "prolissità" ma ci tenevo a descrivere quale fosse la mia "strategia" di archiviazione, ciao.
da matt62
#1064784
non è una mia scelta. c'è chi chiede ancora i dvd
Infatti, mi basta vedere la dotazione che possiedi per capire che non hai iniziato ieri.

In questo caso ci si deve accontentare dei risultati che offre il DVD, poi sai, questi discorsi 5 anni fa nemmeno per l'anticamera ci passavano e nemmeno si pensava ad arrivare al 8K...



[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4s2NQROTyvo[/youtube]



Per vederlo a full Browser cliccate qui sotto:
http://www.youtube.com/watch_popup?v=4s ... &vq=hd1080

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]