Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Muppa
#103342
Avevo alcune domande da fare:
Mi era parso di leggere da qualche parte che avendo acquistato la licenza di final cut studio ho diritto all' upgrade a QT pro, se e vero (visto che il QT installato non e automaticamente diventato pro) come funziona serializzo il tutto con i numeri di final cut studio?
Altra domanda:
Vorrei creare i DVD facendo fare l' encoding in mpeg-2 da compressor, ma compressor mi genera dei file .m2v che il mio system non riconosce non gli asegna nessuna icona e appena lo selezione il file mi si chiude il finder.Ora mi chiedo mi manca qualche file per gestire questo tipo di file?
Grazie
da cap
#103389
ciao!
domanda 1:
qt diventa pro installando fcp.
quindi è molto strano se non lo è diventato...... controlla bene.

domanda 2:
i file m2v sonpo esattamente gli mpg2 ma solo traccia video,
dovrebbe averti creato anche un file aiff separato per l'audio.

è giusto e normale che crei questi file.
poi li devi importare in dvd studio pro per fare il dvd vero e prorio(authoring)

ciao!
da gianpy
#103473
Per quanto riguarda QTPro, anch'io ho FinalCut Studio... e QuickTime, che prima dell'aggiornamento alla suite era Pro, ora non lo è più!
Quindi non credo sia un passaggio così automatico...

Per l'm2v quoto cap.

byee
gianpy
da Muppa
#103479
Grazie per le risposte ora proverò.Per quanto riguarda QT pro penso di aver capito, mi sa che apple fà la simpatica.Infatti se vado a vedere nel player e provo a cercare l'aggiornamente selevionando quello di QT esce questo robo qua:
Avviso importante per gli utenti di QuickTime Pro
L'installazione di QuickTime 7 disabiliterà le funzionalità di QuickTime Pro nelle versioni precedenti di QuickTime, quali QuickTime 5 o QuickTime 6. Se esegui questa installazione, dovrai acquistare una nuova chiave per QuickTime 7 Pro al fine di recuperare la funzionalità QuickTime Pro. Dopo l'installazione, consulta il sito www.apple.com/it/quicktime per acquistare una nuova chiave per QuickTime 7 Pro.

Probabilmente era pro e aggiornadolo non lo e più.
Per i file 2mv ora faro dei test
Grazie per le solerti risposte
da emac@700
#103542
forse se reinstalli quick time 5 ti ridiventa pro.
se apri i files m2v da quicktime dovresti aprirli, puoi in ogni caso aprire le info del file (Archivio/ottieni informazioni) e selezionare il programma d'apertura e decidere di aprire i files sempre con l'applicazione desiderata
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]