Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da pedro
#1080679
dopo l'ennesimo pc inchiodato che non ne vuole più sapere sono un pò stufo e quindi sto pensando all'altra sponda... :bandito:

il problema però è che non voglio assolutamente abbandonare il fido vegas.

posso utilizzarlo su di un mac mini?

vorrei usare il mac per navigare principalmente e per fare editing con vegas.

se è possibile, è facile da realizzare?
Ultima modifica di pedro il gio, 12 set 2013 - 18:32, modificato 1 volta in totale.
da anubi
#1080693
Non credo,vegas funziona solo su PC ! :book:
da pedro
#1080713
ma... sto cercando di capirne di più e con l'installazione di parallel sembra si possano usare i due SO con rispettivi software...
da anubi
#1080717
Paralel desktop non fa altro che emulare :book: ho provato anche io (con edius) :cran: con pessimi risultati !!!!!
non sfrutti windows al 100 % ma sei frenato molto,per altre cose puo andare ma per fare editing NO !

a mio modesto parere !!!

:birra:
da Clicknclips
#1080729
Fino a qualche anno fa ho (2011) usato Vmware fusion per avere una macchina windows su iMac. Decisamente più efficiente e performante di Parallel Desktop. Unico handicap non supportava la porta firewire costringendomi a passare da Windows (XP) a OsX per acquisire le cassette dv (operazione facile ma comunque fastidiosa nel workflow generale).
Oggi non so che passi avanti (o indietro) abbia fatto Vmware ma comunque non credo che tu acquisisca da cassette e quindi il problema non si porrebbe. Caso mai occorrerebbe verificare il supporto per usb3 e thunderbolt.
Se però il tuo ambiente abituale è quello del PC e non hai esigenze differenti dal solito non mi sento di consigliarti di passare a Mac solo per la (presunta) migliore stabilità del sistema operativo.
Se il tuo uso abituale è quello di "navigare" ti ricordo che una buona politica di protezione è alla base del buon funzionamento di ogni PC: andare ovunque e/o scaricare qualsiasi cosa mettono a dura prova la "resistenza" del sistema operativo. Windows è storicamente più attacabile mentre Osx è più chiuso al mondo esterno. Ciò nonostante una navigazione "disinvolta" è una delle prime cause di instabilità di qualsiasi sistema operativo.
da pedro
#1080737
e di bootcamp mi sapete dire se è un'alternativa valida?
da Clicknclips
#1080761
QUI un benchmark. Leggi tu stesso. E' di un anno fa e di evoluzioni ce ne sono state, comunque è utile.
da CrazyDuke
#1080794
Vegas dovrebbe girare solo su pc, però... forse puoi ripartire l'hd dedicando una porzione a Windows e aggirare l'ostacolo...
da walter54
#1080810
lascia perdere Apple, non ci sono piu' i Mac di una volta, fatti un nuovo Pc e usi il tuo buon Vegas ( che gira appunto solo su PC) e NON NAVIGARE MAI, vedrai che rimane stabile....usa quello che gia' hai per far internet, se vuoi snellire l'editing impara e usa edius che e' leggermente piu leggero di vegas, l'importante che non usi quel mattone di premiere
da Ren@to
#1080813
Pedro non ho mai usato Bootcamp ma dovrebbe consentirti di lavorare con win senza problemi...certo che poi ogni volta devi riavviare per navigare ed è un pò scocciante...
Se proprio non vuoi staccarti da Vegas considererei l'opzione di tenere il PC attuale solo per l'editing e prendere un Mac Mini per tutto il resto: navigazione, musica, office e cavolate varie... Vedrai che anche nelle operazioni più banali l'ambiente Mac è un altro livello ed è inoltre stabile e virus-free :wink:
Ultima modifica di Ren@to il gio, 12 set 2013 - 23:10, modificato 1 volta in totale.
da Ren@to
#1080814
[CUT] non ci sono piu' i Mac di una volta, [CUT]


Ma non erano le mezze stagioni ? :wacko: :risata:
da pedro
#1080818
il pc attuale l'avrei tenuto ma è proprio morto morto... :cesso:

poi... sono stufo di fare pasticci...
vorrei comprare l'airport time capsule per avere sempre le foto al sicuro con backup automatici configurati una volta per tutte perchè per queste cose sono negato.
ho mille backup e poi perdo le foto del figlio... e mia moglie mi uccide...

vedo nel mac una soluzione definitiva dopo una vita di esperimenti, fili che corrono dappertutto, alimentatori, scatolette... :duel:

non ho grosse esigenze di videoediting, mi ci metto una volta ogni tanto.

so che con un uso accorto, un buon assemblato va da zio e costa il giusto e mi spiace anche consacrare una discreta sommetta al cospetto,del marketing...
ma ne ho già montati e fulminati troppi... :evil:

domani vado all'apple store e faccio una strage... :bandito:
da Ren@to
#1080820
Se hai intenzione di usare Bootcamp fatti spiegare bene. Poi, controlla per bene le specifiche del Mac Mini che non è proprio un fulmine. :wink:
da pedro
#1080823
ok, grazie renato.
se trovassi i fondi... un mac book pro così sarebbe buono?


MacBook Pro 13 Pollici
Codice articolo: Z0MU
€ 1.343,88
1
€ 1.343,88
Configurazione

Intel Core i7 dual-core a 2,9GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz

8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x4GB

128GB - Unità a stato solido

SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

Kit di accessori



Disco rigido LaCie Rugged Thunderbolt/USB 3.0 da 1TB
Codice articolo: HA384ZM/A
€ 165,25
1
€ 165,25



AirPort Time Capsule - 2TB
Codice articolo: ME177Z/A
€ 247,11
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]